WTA Premier Tokyo: Puig e Osaka al secondo turno. Domani in campo Wozniacki e Safarova

WTA

WTA Premier Tokyo: Puig e Osaka al secondo turno. Domani in campo Wozniacki e Safarova

Al WTA Premier di Tokyo la pioggia rallenta il programma. Sotto il tetto del Campo Centrale Monica Puig e Naomi Osaka vincono i loro match di primo turno; Bondarenko, Linette e Sasnovich si qualificano per il main draw

Pubblicato

il

 

Dopo il trionfo di Christina McHale nel WTA International di Tokyo, il circuito rimane nella capitale giapponese per il primo Premier dello swing asiatico. Fra i match completati quest’oggi sotto al tetto del campo centrale spicca la vittoria di Monica Puig. La campionessa olimpica ha travolto la statunitense Varvara Lepchenko con un netto 6-0 6-3. Bella vittoria anche della wild card Naomi Osaka nel derby giapponese con Misaki Doi. La talentuosa classe ’97, nata proprio a Osaka, sembra aver assorbito bene la durissima sconfitta patita al terzo turno degli US Open contro Madison Keys, in cui era in vantaggio 5-1 nel terzo set (perso poi 7-6). Il doppio 6-4 rifilato a suon di servizi e diritti vincenti alla numero 1 del Giappone, la proietta al secondo turno dove affronterà la vincente di uno dei match di primo turno più interessanti in campo domani: Safarova-Cibulkova. Negli altri due incontri completati oggi conquistano la qualificazione al tabellone principale Aliaksandra Sasnovich che ha avuto la meglio su Miyu Kato, e Magda Linette che ha sconfitto Nao Hibino.

La testa di serie numero 1 del torneo è Garbiñe Muguruza, già al secondo turno in virtù di un bye. Qui potrebbe trovare la sua carnefice degli US Open, Anastasija Sevastova. Insieme alla spagnola ci sono anche la bicampionessa Agnieska Radwanska (tds. numero 2) e Karolina Pliskova, splendida finalista a Flushing Meadows. Testa di serie numero 4 Carla Suarez Navarro: per lei secondo turno impegnativo contro la vincente di Wozniacki-Bencic. Domani in campo tutti gli altri match di primo turno: Petra Kvitova, wild card e testa di serie numero 7, aprirà il programma sul centrale contro Madison Brengle; un’altra Madison, la Keys, anche lei wild card e numero 5 del seeding, se la vedrà con Yulia Putintseva; Anastasia Pvlyuchenkova (tds. 8) farà il suo esordio con la tedesca Andrea Petkovic.

Risultati:

Primo turno

M. Puig b. V. Lepchenko 6-0 6-3
[WC] N. Osaka b. M. Doi 6-4 6-4

Qualificazioni

[1] K. Bondarenko b. [8] A. Krunic 6-0 6-2
[5] M. Linette b. [3] N. Hibino 6-2 6-4
[6] A. Sasnovich b. M. Kato 6-1 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement