UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: WTA Guangzhou: Errani a sprazzi ma non basta, fuori in tre set contro la Golubic
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
WTA

WTA Guangzhou: Errani a sprazzi ma non basta, fuori in tre set contro la Golubic

Niente da fare per Sara Errani: dopo aver annullato cinque match point al primo turno, la romagnola si vede rimontare un set di vantaggio, prima di arrendersi alla svizzera Viktorija Golubic

Last updated: 21/09/2016 20:38
By Giovanni Vianello Published 21/09/2016
Share
3 Min Read
Sara Errani - US Open 2016 (foto di Roberto Dell'Olivo)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Il secondo turno del torneo di Guangzhou vede uscire di scena Sara Errani, testa di serie numero uno del torneo, nel match che la vedeva opposta alla più giovane Viktorija Golubic, svizzera che il sedici ottobre compirà 24 anni. Il primo set vede la nostra connazionale vincere con più di qualche difficoltà. La romagnola, infatti, nel secondo game perde la battuta a 15 dopo essere stata sotto 0-40. La sua avversaria mantiene il vantaggio di un break fino al 5-3 in suo favore, quando perde la battuta a 30. Nel decimo gioco Sarita offre due set point sul proprio servizio ma li annulla. Il set termina al tie-break, nel quale la Errani va sotto 6-2, ma ancora una volta l’elvetica nel momento di chiudere si rivela poco cinica e sciupa tutti e quattro i set-point, finendo per perdere il gioco decisivo per 9-7.

Il secondo set è meno combattuto e vede la svizzera trionfare per 6-3. Ancora una volta la nostra portacolori perde il servizio d’apertura, poi recupera il break di svantaggio portandosi sul 2-2, ma da qui in poi concede altri tre break consecutivi a suo sfavore, con due di questi che portano la Golubic 5-2 e servizio, il terzo che consente alla svizzera (che non sfrutta la prima occasione di servire per il set sul 5-2) di vincere 6-3 il secondo parziale. Si arriva così al set decisivo. Nella terza frazione Sarita va tre volte sotto di un break, prima 2-0, poi 4-2 ed infine 5-3, ma in tutte e tre le occasioni recupera lo svantaggio. Nel decimo gioco Sara va avanti 30-0, ma viene rimontata fino al 30-40 e concede quindi un match-point, che annulla. La Golubic tuttavia conquista altri due quindici consecutivi e così al secondo match-point vince l’incontro.

Nel match di chiusura sul campo 1, vittoria in tre set per la Kontaveit sulla cinese Zhu, con l’estone che vince agilmente primo e terzo parziale, ma si fa sorprendere sul 4-3 in favore della Zhu nel secondo, lasciando per strada un break che le costa il set.

Risultati:

V. Golubic b. [1] S. Errani 6-7(7) 6-3 6-4
A. Kontaveit b. L. Zhu 6-1 3-6 6-0
L. Tsurenko b. N. Abduraimova 6-2 6-2
[5] A. Riske b. O. Govortsova 2-6 6-2 7-6(1)
[3] A. Konjuh b. S. Shapatava 6-1 7-6(2)
S. Lisicki b. S. Peng 6-4 6-1
J. Brady b. [6] D. Kovinic 6-3 7-5
[2] J. Jankovic b. R. Peterson 6-1 1-0 rit.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Wta guangzhou 2016
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle: bella vittoria di Bolelli e Vavassori sulla coppia Melo/Zverev
ATP
ATP Queen’s: semaforo rosso per Fritz, bene Alcaraz eliminati De Minaur e Shelton
ATP
WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?