Nella giornata odierna si è definito il tabellone dei quarti di finale del Moselle Open in corso di svolgimento a Metz. Nel primo match di giornata si è conclusa la splendida cavalcata del francese Vincent Millot il quale, partito dalle qualificazioni, si è trovato ad un set dal terz’ultimo atto del torneo, prima di subire la rimonta del tunisino Malek Jaziri, impostosi per 4-6 6-3 6-3.
Rimonta cui è stato costretto anche il francese Gilles Simon. La testa di serie numero 4 cede il primo set al tie-break contro lo spagnolo Garcia-Lopez, ma fa sua la seconda e la terza frazione assicurandosi il passaggio al turno successivo. Punteggio finale 6-7 6-3 6-4 che gli vale la sfida proprio contro Jaziri. Molto più agevole il successo del belga David Goffin. La testa di serie numero 2 ha superato agevolmente il tedesco Struff in due set con il risultato di 6-4 6-2.
Ad aprire il programma serale è stato il derby francese tra Pouille ed Herbert. Se nelle previsioni ci si poteva aspettare che la testa di serie numero 3 facesse un solo boccone del rivale, viste le 90 posizioni di differenza nella classifica ATP, la realtà ha raccontato di un match molto combattuto, vinto dal numero 18 del mondo solo al terzo set. Per Pouille si prospetta nei quarti di finale un altro derby francese contro Julien Benneteau. L’ultimo match in programma metteva di fronte Nicolas Mahut, ottava testa di serie, e Illya Marchenko, il giustiziere di Andreas Seppi nel primo turno. Successo in due set per il transalpino, vittorioso per 6-3 6-4, che nei quarti di finale sfiderà Goffin.
Risultati:
M. Jaziri b. [Q] V. Millot 4-6 6-3 6-3
[4] G. Simon b. G. Garcia-Lopez 6-7(5) 6-3 6-4
[2] D. Goffin b. J. Struff 6-4 6-2
[3] L. Pouille b. P. Herbert 6-4 6-7(6) 6-4
[8] N. Mahut b. I. Marchenko 6-3 6-4
Federico Carducci