Alexander Zverev definisce la sua programmazione fino al Roland Garros

Flash

Alexander Zverev definisce la sua programmazione fino al Roland Garros

Il campioncino tedesco giocherà 12 tornei fino allo Slam parigino, senza contare la Davis e due esibizioni

Pubblicato

il

 

Questa stagione ha promosso Alexander Zverev tra i grandi del tennis. In seguito alle finali di Nizza e Halle, “Sascha” ha trionfato per la prima volta nel circuito maggiore in quel di San Pietroburgo, al termine di una splendida finale vinta contro Stan Wawrinka. Dopo un 2016 chiuso da n.24 ATP – a inizio anno era 83 – con 44 vittorie e 24 sconfitte, per il tedesco è già tempo di pensare al 2017, che potrebbe lanciarlo definitivamente nell’élite del tennis. Per fare questo, Zverev ha deciso di programmare con largo anticipo la prima metà del 2017.

Dopo un inizio “soft” con i tornei di esibizione della Hopman Cup – che avrà in Roger Federer la sua star assoluta – e del Kooyong, il teutonico giocherà a Melbourne il suo primo torneo importante, per poi difendere i colori della propria nazione in Coppa Davis contro il Belgio nel tie che si disputerà a Francoforte. Le tre settimane successive sarà impegnato a Montpellier, Rotterdam e Marsiglia per lo swing di tornei indoor europei, mentre a marzo giocherà i Masters 1000 di Indian Wells e Miami. Al netto di un’eventuale quarto di finale di Coppa Davis nella prima settimana di aprile, dopo una settimana di stop giocherà cinque tornei consecutivi: Monte-Carlo, Barcellona, Monaco, Roma e Madrid. Sette giorni di riposo e poi Zverev sarà pronto per il Roland Garros, che scatterà il 29 maggio con gli incontri di primo turno.
Coppa Davis ed esibizioni a parte, dunque, Alexander si è iscritto a ben 12 tornei. Per sapere se gli stessi lo porteranno già a ridosso dei top ten, c’è ancora poco tempo da aspettare.

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement