Twitter trattiene il fiato per Petra Kvitova: i messaggi d'incoraggiamento

Flash

Twitter trattiene il fiato per Petra Kvitova: i messaggi d’incoraggiamento

I “cinguettii” di sostegno delle colleghe per la tennista ceca, assalita in casa propria da un malintenzionato e ferita gravemente al polso (è già sotto i ferri)

Pubblicato

il

 

È uno shock per tutto il mondo del tennis, l’aggressione armata che stamattina ha spezzato la tranquillità della casa di Petra Kvitova. Il tentativo di rapina fortunatamente non è risultato fatale, ma ha lesionato tendini e legamenti del suo polso sinistro (Kvitova è mancina) e la ha costretta ad un’operazione d’urgenza. Amiche e colleghe della WTA, ma anche tennisti del sesso opposto, coach, familiari e organizzazioni di vari tornei del circuito hanno mostrato il loro sbigottimento e il loro sostegno per la ceca attraverso Twitter. Ecco una raccolta dei principali “cinguettii”.

Madison Keys e Caroline Wozniacki manifestano il loro sgomento. Belle le loro parole per Petra, “una delle persone più gentili mai incontrate” a giudizio di entrambe:

Tweet anche da parte di Magnus Norman, coach di Stan Wawrinka, che le fa coraggio da parte di tutto il mondo del tennis:

Neppure le leggende Billie Jean King e Martina Navratilova hanno fatto mancare il loro supporto:

Ormai i social network arrivano sempre più spesso prima dei mezzi di informazione, e così è ai suoi quasi 170.0000 followers che una scioccata Svetlana Kuznetsova si affida per avere notizie della collega:

Vika Azarenka twitta addirittura dall’ospedale, dove ha appena dato alla luce il primo figlio. Forte il contrasto tra le due grandi vicende del giorno nel mondo WTA, ma è bello che la bielorussa abbia trovato un momento per pensare alla collega:

Fa forza alla ceca anche Marion Bartoli, che di certo se ne intende di difficoltà da superare, siano esse mediche, sportive o psicologiche:

Parole di incoraggiamento anche dagli account ufficiali di WTA, US Open e Wimbledon (sul cui prato Kvitova ha trionfato per ben due volte):

Ai tweet qui menzionati se ne aggiungono anche tanti altri, tra i quali quelli di Belinda Bencic, Kiki Bertens, Alizé Cornet, Alja Tomljanovic e quelli che senza dubbio continueranno ad arrivare nelle prossime ore. E ovviamente anche quelli della redazione di Ubitennis.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement