ATP Doha, qualificazioni: débacle azzurra, avanza solo Giannessi

Flash

ATP Doha, qualificazioni: débacle azzurra, avanza solo Giannessi

Al secondo turno del tabellone cadetto Giannessi attende Basic. Subito eliminati Vanni, Giustino e Fabbiano

Pubblicato

il

 

La stagione 2017 è ufficialmente iniziata con gli incontri di qualificazione. Ad aprire le danze a Doha per i colori azzurri sono stati Alessandro Giannessi, Luca Vanni, Lorenzo Giustino e Thomas Fabbiano.

Uno solo, purtroppo, è riuscito a vincere, il primo, il quale ha superato in due set la wild card locale Mousa Shanan Zayed, n.1331 del mondo, che ha racimolato solamente tre giochi. Domani Alessandro se la vedrà con Mirza Basic. Deludono invece gli altri italiani. Il primo a uscire è stato Thomas Fabbiano che, dopo aver vinto il set d’apertura al tiebreak per 7 punti a 3, ha perso il secondo 6-3 – break decisivo nell’ottavo game – cedendo di schianto nella frazione decisiva, con il francese Millot che è riuscito dunque ad avere la meglio. Amara sconfitta anche per Lorenzo Giustino contro Radek Stepanek, numero 107 ATP e 39 anni il prossimo novembre. Dopo essere stato avanti di un set e di un break (7-5 3-0), il giocatore napoletano si è fatto rimontare dall’esperto ceco, che ha ingaggiato una dura lotta terminata solamente dopo 2 ore e 43 minuti con lo score di 5-7 7-5 6-4.

Esce di scena anche Luca Vanni, arresosi di fronte alla potenza del georgiano Nikoloz Basilashvili – ricordato dal pubblico italiano soprattutto per aver perso in finale a Kitzbuhel contro il nostro Paolo Lorenzi. Dopo essersi aggiudicato soltanto un game nel primo set, nel secondo Luca ha provato a reagire, ma il break subito nell’undicesimo gioco gli è stato fatale.

Risultati:

[1] N. Basilashvili b. L. Vanni 6-1 7-5
[2] R. Stepanek b. L. Giustino 5-7 7-5 6-4
[7] A. Giannessi b. [WC] M. Zayed 6-2 6-1
V. Millot b. [4] T. Fabbiano 6-7(3) 6-3 6-1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement