AO day 1: in campo Murray e Federer. Esordio anche per Kerber e Venus Williams

Flash

AO day 1: in campo Murray e Federer. Esordio anche per Kerber e Venus Williams

Si comincia a Melbourne. Halep apre il programma sul centrale, cinque gli italiani in campo: Vinci, Vanni, Lorenzi, Seppi e Schiavone

Pubblicato

il

 

Sarà Simona Halep la prima a scendere in campo sulla Rod Laver Arena per l’Australian Open 2017. La testa di serie numero 4 del tabellone giocherà il primo match (inizio ore 1 italiane) sul centrale contro l’americana Shelby Rogers, per un match tutt’altro che scontato. A seguire ci sarà Venus Williams, tds 13, contro l’ucraina Kateryna Kozlova e il numero 1 al mondo maschile Andy Murray, che farà il suo esordio come terzo match sul centrale contro un altro ucraino, Ilya Marchenko.

Nel programma serale (inizio ore 9 italiane) della Laver Arena, spazio invece alla numero 1 del mondo femminile: Angelique Kerber giocherà il primo match serale contro Lesia Tsurenko e, a seguire, ci sarà il grande ritorno di Roger Federer (in campo intorno alle 10.30 italiane), che chiude il programma con Jurgen Melzer.

Per quanto riguarda la Margaret Court Arena, sarà Garbine Muguruza, tds 7, la prima a scendere in campo contro Marina Erakovic. A seguire ci saranno Tomic-Bellucci e l’esordio della nostra Roberta Vinci, tds 15, (verso le ore 5 italiane) che avrà il compito non facile di tenere a bada Coco Wandeweghe. In serata poi esordio anche per Wawrinka e Bouchard.

Per quanto riguarda gli italiani, oltre alla già citata Vinci, saranno in 4 a giocare lunedì: Luca Vanni affronterà Thomas Berdych nel secondo match del campo numero 2 (ore 2.30 circa italiane); Paolo Lorenzi se la vedrà contro James Duckworth nel quarto match del campo 8 (ore 4.30 circa italiane); quarto match anche per Andreas Seppi, che sul campo 19 giocherà contro Paul-Henri Mathieu (ore 5 circa italiane); ed infine la leonessa, Francesca Schiavone, sfiderà l’americana Julia Boserup nel terzo incontro del campo 20 (ore 5 circa italiane).

Qui l’ordine di gioco completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement