Challenger d'azzurro, quarti di finale per Vanni e Bellotti

Flash

Challenger d’azzurro, quarti di finale per Vanni e Bellotti

Due tennisti italiani tra i migliori otto di due diversi tornei Challenger, questa settimana: e i loro prossimi incontri a Budapest e Launceston li vedono favoriti

Pubblicato

il

 

Finalmente arrivano buone notizie dai giocatori azzurri impegnati nei Challenger, dopo oltre un mese di tornei in cui non si era fatto ancora registrare alcun risultato degno di nota. Questa settimana Luca Vanni è tornato a disputare un torneo nel circuito minore e ha estromesso dapprima il lucky loser Andrea Arnaboldi con un derby terminato in un duplice 6-3, poi il croato Franko Skugor 6-4 6-3, capace di battere Carreno Busta appena pochi giorni fa durante il tie di Coppa Davis fra Croazia e Spagna. Il suo prossimo avversario sarà uno tra Matthias Bachinger e Marton Fucsovics.

A Budapest erano presenti anche altri tre italiani: Gianluigi Quinzi, che ha ceduto al secondo turno contro il qualificato Vatutin, e Thomas Fabbiano e Lorenzo Giustino che sono stati eliminati al primo turno. Vince e convince invece anche Riccardo Bellotti, unica presenza tricolore nel torneo australiano di Launceston: estromessi il secondo favorito del seeding Jan Satral (costretto al ritiro sotto per 6-2 3-1) e il padrone di casa Max Purcell (4-6 6-3 6-2 il punteggio), troverà ai quarti lo statunitense Daniel Nguyen, che lo segue di oltre cento posizioni nel ranking ATP (223 e 329).

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement