Mondo Challenger: Jasika al primo centro, Mannarino fa tredici

Challenger

Mondo Challenger: Jasika al primo centro, Mannarino fa tredici

Il 19enne australiano Omar Jasika conquista il suo primo titolo a Burnie davanti al suo pubblico. Tredicesimo titolo in carriera per il francese Adrien Mannarino in Bretagna (Francia), mentre a Dallas (Stati Uniti) Ryan Harrison batte Taylor Fritz in una finale tra connazionali

Pubblicato

il

 

Dallas, Stati Uniti ($125 000) – Torneo più ricco della settimana, in Texas si sono dati battaglia tre top 100, rispettando i favori del pronostico: in una finale tutta a stelle e strisce la testa di serie numero uno Ryan Harrison (n. 82 ATP) ha sconfitto il giovane Taylor Fritz, numero due del seeding e numero 93 ATP. Grazie a questa vittoria Harrison guadagna una quindicina di posizioni in classifica e si riavvicina ai top 60. Oltre ai tanti statunitensi in tabellone c’era anche Salvatore Caruso, che però non è riuscito a collezionare più di quattro giochi contro il 19enne Reilly Opelka (USA, n. 182 ATP).

Risultato finale:

[1] R. Harrison b. [2] T. Fritz 6-3 6-3

Burnie, Australia ($75 000) –  In Australia si è giocato sul duro un torneo con un discreto montepremi, ma la entry list si è rivelata modesta: solo cinque giocatori rientravano nei top200. Con il giapponese Go Soeda, testa di serie numero 1, eliminato al primo turno, nella parte alta del tabellone si è fatto strada fino in finale il giocatore di casa Blake Mott. In una finale tutta australiana, Mott ha dovuto arrendersi al 19enne Omar Jasika, al suo primo titolo a livello Challenger. Con un salto di oltre cento posizioni, Jasika si avvicina ai top250 per la prima volta in carriera.

Risultato finale:

O. Jasika b. B. Mott 6-2 6-2

Quimper, Francia (€43 000 + H) –  Unico Challenger europeo della settimana, in Bretagna a farla da padrone è stato il favorito Adrian Mannarino, numero 61 ATP e testa di serie numero 1 del torneo. Mannarino è arrivato in finale cedendo un solo set, costretto agli straordinari negli ottavi di finale contro l’ex top 15 polacco Jerzy Janowicz. Nella parte bassa del tabellone dopo il ritiro del francese Jamie Chardy (72 ATP) per un problema alla schiena, il tedesco Peter Gojowczyk (tds numero 8) si è guadagnato la finale battendo il giovane russo Andrey Rublev. Mannarino ha avuto la meglio, conquistando la sua ottava finale Challenger di fila e il tredicesimo titolo in carriera.

Risultato finale:

[1] A. Mannarino b. [8]  P. Gojowczyk 6-4 6-4

Davide Carrino

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement