Dimitrov: "La semifinale con Nadal mi dà ancora gli incubi. Con Federer forse avrei vinto..."

Flash

Dimitrov: “La semifinale con Nadal mi dà ancora gli incubi. Con Federer forse avrei vinto…”

ROTTERDAM – “A volte ne parlo con il mio coach a notte fonda. Ma non avrei potuto fare meglio di come ho fatto. Forse in finale avrei vinto”

Pubblicato

il

 

da Rotterdam, il nostro inviato

“La rivedo ancora nei miei incubi, non vi mentirò”. Risponde così Grigor Dimitrov, a chi gli chiede di riparlare della semifinale degli Australian Open, persa in cinque set e cinque ore contro Rafael Nadal. “A volte il mio coach (Dani Vallverdu, ndr) vede che sono sveglio a notte fonda e mi chiede di parlarne”. Le immagini sono ancora vivide nella mente del bulgaro, che però è convinto, forse rassegnato. “L’avrò rivista un centinaio di volte, e ancora oggi continuo a chiedermi cosa avrei potuto fare di meglio: la verità è che non mi viene in mente nulla, non so che altro avrei potuto fare. Anche se ci sono mattine in cui mi sveglio e dico -Ah, quel dritto avrei potuto giocarlo così, forse!-“. 

Dimitrov ha già vinto due tornei quest’anno, Brisbane e Sofia, ed ha un bilancio di 15-1 da inizio stagione. Ha visto la finale di Melbourne?: “Sì, mentre ero in viaggio per tornare in Europa. Ho fatto i complimenti a Roger dopo il match, è stato incredibile. Il miglior spot che il tennis potesse mai avere, forse una delle partite del secolo: vedere e percepire quanto fosse importante per entrambi, dopo tanti anni, è stato emozionante”. E se in finale ci fosse stato lui? “Ve lo dico onestamente. Avrei potuto vincere in semifinale. E credo che avrei potuto vincere anche contro Roger…”. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement