Le lunghe vacanze di Federer: dalla neve a Praga. E Grisha lo imita

Flash

Le lunghe vacanze di Federer: dalla neve a Praga. E Grisha lo imita

Prima un tour sulla neve – imitato dall’ex baby-Fed – poi l’incontro con Berdych a Praga. Ma ora la lunga pausa sta per concludersi: Dubai incombe

Pubblicato

il

 

È ancora tempo di relax per Roger Federer. Proprio in queste ore l’elvetico è atterrato a Praga per presentare la Laver Cup, kermesse in cui dal 22 al 24 settembre l’Europa del tennis sfiderà – sul modello della Ryder Cup – il Resto del mondo: in campo vedremo anche grandi nomi del passato tra cui Borg e McEnroe. Ad ogni modo in uno scambio di battute “social” un padrone di casa d’eccezione si era offerto di fargli da cicerone nella capitale ceca: Tomas Berdych ha mantenuto la promessa e parteciperà con Roger alla promozione dell’evento.

Federer, a gennaio diventato “maggiorenne” nel numero di Slam conquistati, tornerà invece in campo la prossima settimana a Dubai. Nel frattempo ha continuato a portare in giro il suo trofeo: lo vediamo qui simulare una battuta in alta quota, con la coppa piantata sulla neve a scrutarlo sospettoso. “From down under to up high“, la prevedibile didascalia della foto.

L’itinerario delle vette svizzere è poi proseguito per Roger, che ha dovuto fare gli onori di casa al personaggio televisivo Bear Grylls. L’alpinista nordirlandese, celebre per una trasmissione in cui divulga le sue tecniche di sopravvivenza in luoghi e condizioni precarie, ha commentato entusiasta – sempre su Twitter – il suo incontro con Federer.

Nel frattempo Grigor Dimitrov viaggiava spedito a Rotterdam prima di essere fermato da Goffinappena la seconda sconfitta stagionale dopo la grande battaglia persa contro Rafa a Melbourne. Il bulgaro sembra lanciato verso una nuova fase della sua carriera, forse finalmente libero dalle aspettative schiaccianti di qualche anno fa a da certi “paragoni scomodi”. E si è preso un week-end di relax. Certo, andare a farsi un giro – in bici – sulla neve subito dopo che ha scelto di andarci quell’altro…

View this post on Instagram

Healthy weekend?

A post shared by Grigor Dimitrov (@grigordimitrov) on

Colonna sonora “Shape of you” di Ed Sheeran. Anche di tendenza, il ragazzo…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement