Italiani "fifty fifty" nelle qualificazioni di Dubai e San Paolo

Flash

Italiani “fifty fifty” nelle qualificazioni di Dubai e San Paolo

Soltanto un azzurro su due al turno decisivo di questo weekend di qualificazioni: doppio sì per Seppi e Giannessi, sconfitto Fabbiano, Cecchinato in attesa

Pubblicato

il

 

Piccole gioie e piccoli dolori tennistici dal Brasile e dagli Emirati Arabi. Dei quattro tennisti italiani in campo nella prima giornata di qualificazioni, soltanto la metà è uscita già vittoriosa dal proprio incontro e potrà giocarsi domani l’accesso al main draw. L’azzurro approdato alla manche decisiva dell’ATP 500 di Dubai è Andreas Seppi, numero 2 del tabellone cadetto, che nonostante percentuali non eccelse al servizio ha superato con un doppio 7-5 Jan Satral e affronterà domenica il romeno Marius Copil. Lo sconfitto è invece Thomas Fabbiano (anche lui testa di serie tra i qualificati, la numero 7) che ha ceduto a Marton Fucsovics un match dal risultato di 7-6(5) 6-4, interrotto per alcune ore a causa della sorprendente pioggia “araba” che già la scorsa settimana ha mandato nel caos la versione femminile del torneo.

All’ATP 250 di San Paolo ha vinto invece Alessandro Giannessi in… un set. Lo spezzino ha infatti approfittato del ritiro dell’argentino Federico Coria (il secondo negli ultimi due match) dopo lo schiacciante 6-0 del primo parziale. Giannessi affronterà domani un altro argentino, Guido Andreozzi, per raggiungere Fabio Fognini nel tabellone principale. Magari da subito, visto che il primo avversario di Fognini sarà proprio un qualificato. È sospesa per pioggia infine anche la sfida di Marco Cecchinato, avanti 6-4 contro un terzo argentino, Leonardo Mayer.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement