Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: WTA Biel: Jasmine Paolini, non ancora ma… quasi!
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashItaliani

WTA Biel: Jasmine Paolini, non ancora ma… quasi!

L'azzurra sfiora il primo main draw WTA, fermandosi al terzo e ultimo turno di qualificazione. Tra i limiti anche segnali positivi (e l'ingresso in top 200)

Last updated: 10/04/2017 14:23
By Raoul Ruberti Published 10/04/2017
Share
2 Min Read

Peccato, questa volta ci è mancato poco. Jasmine Paolini esce sconfitta dal terzo turno di qualificazione del WTA International di Biel, in Svizzera, per mano della giovanissima ceca Marketa Vondrousova (classe 1999, numero 233 WTA). Dopo le due belle vittorie al terzo set contro Naydenova e la meglio classificata Smitkova, all’azzurra ne sarebbe bastata un’ultima per accedere al primo tabellone principale del tour femminile.

La terza “ova” è invece risultata fatale alla ventunenne toscana, e nello sviscerare il risultato finale di 7-5 6-2 si evince forse la difficoltà nell’interpretare il ruolo di favorita nell’incontro: costantemente proiettata a fare la partita, nel primo set Jasmine ha trovato colpi vincenti soltanto pagandoli con un gran numero di errori gratuiti. Per tre volte nel primo set è andata sotto di un break e lo ha subito recuperato, trovandosi probabilmente più a suo agio nella condizione di inseguitrice. Il quarto turno di servizio perso le è costato il parziale d’apertura e le scorie si sono trascinate anche nel secondo set, dove ha perso la battuta nel primo game e poi ancora nel finale.

Il duro indoor del canton Berna porta comunque a Paolini, già convocata in Fed Cup a febbraio, ulteriori ragioni per guardare positivamente a questo inizio di 2017: mai prima d’ora si era avvicinata così tanto ad un main draw WTA, e la settimana coincide con il suo ingresso in top 200 (alla posizione 199, in salita). Le possibilità di crescita a questo livello ci sono: se saprà guardare alla sconfitta nel modo giusto, potrebbe essere per lei il momento di tentare il definitivo salto dai tornei ITF alle qualificazioni “delle grandi”.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Jasmine PaoliniWTA Biel 2017
Leave a comment

Ultimi articoli

Ekaterina Alexandrova - s'Hertogenbosch 2022 (Instagram - @libemaopen)
Alexandrova, la discrezione del talento in un mondo che fa rumore
Personaggi
WTA Tokyo: il forfait di Paolini smuove il tabellone. Bencic al suo posto, ecco i nuovi accoppiamenti
WTA
Servizio clienti della Farmacia Zenobii: Come ricevere supporto per l’acquisto di Rybelsus
Senza categoria
Ruud: “Sinner e Alcaraz ingiocabili, dobbiamo imparare a farli sembrare umani”
Interviste
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?