Serena Williams è incinta

Personaggi

Serena Williams è incinta

L’annuncio su Snapchat: “20 settimane”

Pubblicato

il

 

Si incontrarono a Roma, per caso, nell’autunno del 2015. L’infatuazione avvenne subito, e la relazione, più o meno stabile, inizio di lì a poco, ma fu tenuta rigorosamente segreta per più di un anno. Fino alla fine dello scorso dicembre, diciamo, quando Serena Williams annunciò al mondo di aver accettato la proposta di fidanzamento fattale da Alexis Ohanian, il rampante co-fondatore della piattaforma Reddit. La ventitré volte campionessa slam aveva tenuto a precisare che l’anello di fidanzamento sarebbe presto stato accompagnato da quello nuziale, pur non spingendosi a comunicare la data del matrimonio. Il processo pare aver subito una notevole accelerata, tuttavia, dal momento che oggi, a venti settimane dal giorno del concepimento, Serena ha annunciato tramite il proprio profilo Snapchat di essere incinta.

Facendo due rapidi conti, è probabile che il primogenito della dominatrice del circuito venga alla luce proprio durante lo US Open, mentre è fuor di dubbio che la più giovane delle sorelle Williams abbia vinto il suo ultimo major australe mentre era in dolce attesa.

Proprio mentre Vika Azarenka è prossima al rientro nel circuito dopo aver dato alla luce Leo, Serena si prende una pausa dal tennis di proporzioni e contorni ancora naturalmente indefiniti. Considerando la sua perdurante assenza da tutto ciò che non odorasse di Slam negli ultimi anni, l’annuncio della gravidanza forse non riempirà di gioia i dirigenti della WTA.

Per dovere di cronaca, urge sottolineare il fatto che la foto inizialmente pubblicata sul noto social network è stata rimossa dopo pochi minuti, alimentando una ridda di voci incontrollate sulla possibile non veridicità della notizia e una serie di “dietrofront” preoccupati dai vari account su Twitter, compreso quello WTA che aveva eliminato il suo messaggio d’auguri. A fugare tutti i dubbi è arrivata una mail della portavoce Kelly Bush Novak ai mezzi di comunicazione, in cui si legge “I’m happy to confirm Serena is expecting a baby this fall“. La nascita del primo erede sembra quindi prevista per l’autunno, verosimilmente a inizio settembre. Intanto lo staff della statunitense paventa l’intenzione da parte di Serena di rientrare in campo nel 2018: una prospettiva che francamente sorprende, nella stagione in cui la più piccola delle Williams andrebbe verso i 37 anni.

Ad ogni modo il 2017 di Serena si conclude ovviamente qui. Nonostante questo il prossimo lunedì la campionessa tornerà temporaneamente in vetta al ranking WTA, per i soliti scherzi del computer. Ma dalla settimana successiva le sue avversarie non avranno più scuse e avranno il compito di spodestarla dal trono. Definitivamente?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement