Il primo allenamento di Sharapova [VIDEO]

Flash

Il primo allenamento di Sharapova [VIDEO]

Dopo quindici mesi di “ban” Maria Sharapova viene riammessa sui campi di un torneo WTA. Ecco le prime immagini del suo allenamento mattutino a Stoccarda

Pubblicato

il

 

Non si è fatta attendere sui campi della Porsche Arena la protagonista di questo 26 aprile 2017. Maria Sharapova a mezzanotte ha visto ufficialmente scadere i suoi 15 mesi di squalifica per l’affaire Meldonium ed è tornata libera di calcare i campi del circuito WTA. Attorno alle 9 di mattina ha fatto il suo ingresso nella struttura che l’ha vista laurearsi tre volte campionessa. Il suo rientro ufficiale in campo avverrà alle ore 18:30 contro Roberta Vinci. Nel frattempo la siberiana scalda i motori con una sessione d’allenamento proposta dall’account Facebook della WTA.

Maria Sharapova – LIVE Practice – Stuttgart

Maria Sharapova – LIVE Practice – Porsche Tennis Grand Prix

Pubblicato da WTA su Mercoledì 26 aprile 2017

Sì, è tornata “libera” perché negli scorsi giorni la 30enne russa è stata costretta ad allenarsi lontano dalla Porsche Arena, nella vicina località di Sillenbuch. Come documentato da Stuart Fraser, inviato per il The Times, l’ex numero uno del mondo ha svolto la sua routine di allenamenti come una qualsiasi giocatrice di circolo (o quasi) presso il Sportverein Sillenbuch Club, che vanta una storia lunga 125 anni. Certo, porte e cancelli chiusi, ma un silenzio che non lasciava certo immaginare che una cinque volte campionessa Slam stesse preparando a pochi metri il suo rientro in campo.

Masha si è allenata a Sillenbuch sin da venerdì, giorno del suo approdo in terra tedesca. I regolamenti vietano alla WTA di facilitare in qualsiasi maniera una giocatrice squalificata, e dunque la russa è stata costretta a trovare con il solo aiuto del suo staff il club e verosimilmente – per quanto difficile da credere – a pagare le 15 sterline per noleggiare uno dei campi da tennis per un’ora. Accompagnata e seguita dallo sguardo attento dal suo coach Sven Groeneveld, dal fitness trainer Yutaka Nakamura e dal fisioterapista Jérôme Bianchi. Con la privacy che non poteva certo essere la stessa di una normale sessione d’allenamento di una campionessa Slam. Durante l’orario di pranzo, ad esempio, non doveva essere una sorpresa per i presenti al ristorante del club incrociare lo sguardo di Maria Sharapova, impegnata a percorrere il vialetto che dai campi porta allo spogliatoio.

Nel frattempo il nome di Maria Sharapova, che già rimbalza sui social network con incredibile capillarità, è tornato a essere associato a quello del Roland Garros. L’account ufficiale dello Slam parigino ha infatti annunciato la modalità tramite la quale verrà divulgato il responso sull’eventuale assegnazione della wild card alla siberiana. Si tratterà di una diretta Facebook programmata per il 16 maggio alle ore 19.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement