Uno stra-ordinario venerdì di tennis

Flash

Uno stra-ordinario venerdì di tennis

Venerdì ricco di appuntamenti da non perdere. Vanno in scena i quarti a Barcellona, Budapest, Stoccarda e Istanbul

Pubblicato

il

 

Non sono poi tante le settimane del calendario tennistico che ci regalano quattro tornei, mediamente di ottimo livello, in contemporanea. Ci sono in campo, tra gli altri, il numero uno del mondo, un ex numero uno del mondo e una ex numero uno del mondo.

Proviamo ad andare con ordine e schedulare la giornata dell’aficionado. Il presupposto naturalmente è avere la possibilità di piazzarsi davanti al televisore, liberi da impegni lavorativi, o in alternativa spiare uno streaming in ufficio senza farsi pizzicare dal capo.

L’antipasto è appetitoso: dalle 12:30 Supertennis trasmette in diretta Thiem-Sugita. Se credete che l’austriaco possa avere vita semplice è probabile vi sbagliate. Il ventottenne giapponese sta facendo faville e nel corso del torneo ha già eliminato Tommy Robredo, Richard Gasquet e Pablo Carreno-Busta, non proprio gli ultimi arrivati.

Dalle 14:00 c’è invece l’imbarazzo della scelta: Sharapova-Kontaveit o Murray-Ramos? Il canale della FIT ha optato per Masha, proponendo in differita la rivincita tra lo scozzese e il runner-up del Principato. L’alternativa hipster è Budapest, dove alla stessa ora si sfideranno Lucas Pouille e Martin Klizan.

Non prima delle 15:30 sarà la volta di Nadal-Chung. Pronostico chiuso? Forse, ma il coreano ieri ha rifilato un 6-1 6-4 ad Alexander Zverev (che a dire il vero sul mattone tritato pare non riuscire proprio ad ingranare) e non è da escludere possa giocarsela anche oggi. L’alternativa è ancora di gran lusso: a Stoccarda Kiki Mladenovic sfida Carla Suarez Navarro. Il premio, probabilmente, la semifinale contro Sharapova. Se invece siete inguaribili patriottici potete invece sintonizzarvi su Budapest, dove Paolo Lorenzi venderà cara la pelle contro Andrey Kuznetsov in quello che doveva essere un derby azzurro.

Pioggia permettendo (e a Barcellona in settimana ne è caduta giù parecchia) dalle 18:30 circa sarà solo all-in WTA. A Istanbul la stra-favorita del torneo Elina Svitolina se la vedrà con Sorana Cirstea, mentre nell’impianto indoor di Stoccarda la beniamina di casa Laura Siegemund dovrà bissare la buona prova di ieri per avere qualche chance su Karolina Pliskova.

In chiusura di giornata l’incontro tra Simona Halep e Ansatsjia Sevastova, in campo non prima delle 20:00.


La programmazione di Supertennis

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement