Reduce dal vittorioso torneo casalingo di Ginevra, il campione del Roland Garros 2015 Stan Wawrinka è arrivato oggi a Parigi, pronto a lanciare il guanto di sfida a Novak Djokovic, Rafa Nadal e ai tanti talenti della Next Gen. “Giocare a Ginevra per me è importante, ci sono i miei amici, la mia famiglia, il pubblico è tutto per me e voglio godermi ogni attimo. Non è importante arrivare all’ultimo momento utile a Parigi, è importante avere ottime sensazioni e tanta fiducia”.
La cavalcata del 2015 resterà per sempre nella mente degli appassionati – “È stato in generale il torneo nel quale ho espresso il mio miglior tennis” – e la campagna parigina 2017 partirà però contro un giocatore sconosciuto per Stan: “Sinceramente non so molto di Kovalik, ma il mio amico Benoit Paire ci ha giocato contro un po’ di tempo fa e chiederò informazioni a lui. Intanto il match di Benoit contro Rafa sarà sicuramente divertente”.
Stan ha ritrovato fiducia con la vittoria di ieri, ma per lui i favoriti sono altri. “Credo che i principali candidati alla vittoria siano Rafa e Djokovic, sarà interessante vedere come andrà la collaborazione con Agassi, che è una cosa bellissima per il tennis anche se è la prima volta che affianca un giocatore. Mi aspetto un torneo molto interessante, con Zverer e Thiem che sono già arrivati ad alti livelli. Roger? La sua è stata una scelta giusta”.