RG: Kachanov emula Nadal o Murray fa cifra tonda?

Flash

RG: Kachanov emula Nadal o Murray fa cifra tonda?

Scontro generazionale sullo Chatrier. Murray ad un passo da un traguardo storico. Khachanov cerca di eguagliare Nadal

Pubblicato

il

 

E’ probabilmente l’ottavo di finale più intrigante quello che vedrà opposti come secondo match in programma sullo Chatrier il numero uno Andy Murray e l’ultimo rappresentante della Next Gen Karen Khachanov.

Lo scozzese andrà alla caccia della vittoria numero 650 sul tour e potrebbe diventare il quindicesimo giocatore a raggiungere questo traguardo. Vincendo oggi peraltro sarebbe ai quarti di finale per il quarto anno di fila, la settima in totale,  diventando quarto in assoluto dietro gli altri 3 fab-four issatisi a quota undici.

Karen Khachanov è la rivelazione ventunenne del torneo, capace di battere con autorità due veterani del circuito come Tomas Berdych e John Isner, divenendo il più giovane a raggiungere gli ottavi di finale a Parigi dal 2009, quando vi riuscì Marin Cilic a ventuno anni non ancora compiuti.

Il russo, che gioca quest’anno il suo primo Roland Garros, potrebbe diventare il primo tennista a raggiungere i quarti di finale all’esordio dai tempi di Rafa Nadal, che nel 2005 esordì finendo addirittura per vincerlo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement