RG day 10: Nadal si prende lo Chatrier, Djokovic-Thiem sul Lenglen

Flash

RG day 10: Nadal si prende lo Chatrier, Djokovic-Thiem sul Lenglen

A partire dalle 14, Mladenovic-Bacsinszky sul Centrale. A seguire il 9 volte campione. Sul Lenglen aprono Ostapenko e Wozniacki. Poi la partita più attesa

Pubblicato

il

 

Prima giornata di quarti di finale al Roland Garros. Sia sul Philippe-Chatrier che sul Suzanne-Lenglen apriranno il programma gli incontri femminili. Alle 14.00 la beniamina di casa Kristina Mladenovic scenderà sul centrale per accedere alla semifinale, dall’altra parte della rete troverà Timea Bacsinszky: il bilancio tra le due tenniste è di parità, una vittoria per parte. A seguire Rafael Nadal se la vedrà con il connazionale Pablo Carreno Busta. Gli scontri diretti sono ad appannaggio del maiorchino che ha vinto tutti e tre i precedenti (l’ultimo lo scorso anno a Rio de Janeiro, 6-1 6-4 il punteggio), ma la condizione fisica e tennistica del venticinquenne numero 21 del mondo costituirà un buon banco di prova per Rafa.

Sul Suzanne-Lenglen, sempre dalle 14.00, Jelena Ostapenko cercherà di proseguire la tradizione favorevole che l’ha vista sempre vittoriosa su Caroline Wozniacki (tre su tre). A seguire si giocherà il match più atteso di giornata, quello tra Novak Djokovic e Dominic Thiem. I due si sono affrontati recentemente nella semifinale degli Internazionali d’Italia: nell’occasione il numero 2 del mondo diede una vera e propria lezione al giovane austriaco, battuto 6-1 6-0. Domani scopriremo se la condizione del serbo è in crescita, dopo una prima settimana non esaltante, e se Thiem è pronto per puntare ai vertici del tennis mondiale.

Court Philippe-Chatrier

A partire dalle 14

  • [13] K. Mladenovic vs [30] T. Bacsinszky
  • [20] P. Carreno Busta vs [4] R. Nadal

Court Suzanne-Lenglen

A partire dalle 14

  • J. Ostapenko vs [11] C. Wozniacki
  • [6] D. Thiem vs [2] N. Djokovic
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement