Gli sportivi che guadagnano di più: Federer è quarto

Flash

Gli sportivi che guadagnano di più: Federer è quarto

Rimane lo svizzero il tennista che guadagna di più, dietro di lui Djokvic e Nishikori. Serena Williams è l’unica sportiva donna presente in top 100

Pubblicato

il

 

Forbes, celebre rivista economica statunitense, ha pubblicato questa settimana la classifica dei 100 atleti più pagati al mondo. Il tennis come sempre è ben presente e trova ancora una volta il suo leader in Roger Federer, quarto nella classifica generale con 64 milioni di dollari di cui 58 di sponsor. Davanti a lui solo Cristiano Ronaldo (93 milioni), LeBron James (86 milioni) e Lionel Messi (80 milioni). Fuori dalla top 10 c’è invece Novak Djokovic con 37,6 milioni di dollari a stagione di cui 28 provenienti da sponsor. Terzo fra i tennisti è Kei Nishikori, icona dello sport in Asia e autentica macchina da soldi: i suoi 34 milioni di dollari (di cui ben 30 dagli sponsor) gli valgono la 26esima posizione.

Rafael Nadal e Andy Murray sono rispettivamente 33esimo e 40esimo con 31,5 e 28,5 milioni di dollari. Murray è anche uno dei pochi a pareggiare i conti tra sponsor e guadagni derivanti dai montepremi, grazie alla strepitosa stagione vissuta dallo scozzese lo scorso anno. Serena Williams è l’unica donna presente in top 100 ed è quindi la sportiva più pagata al mondo con 27 milioni di dollari (19 dagli sponsor), dimostrando come la disparità di guadagno tra i sessi nel tennis sia di gran lunga minore rispetto a quella degli altri grandi sport. Gli statunitensi dominano con 63 atleti visti gli esorbitanti stipendi della NBA (basket), MLB (baseball) e NFL (football).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement