Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • FOCUS
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Paolo Maldini giocherà in doppio il challenger di Milano
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • FOCUS
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Paolo Maldini giocherà in doppio il challenger di Milano

L’ex capitano del Milan e della nazionale italiana farà a 49 anni il suo esordio nel tennis professionistico al Challenger di Milano in coppia con il maestro dell’Aspria Harbour Club Stefano Landonio

Ultimo aggiornamento: 18/06/2017 12:06
Di Valerio Vignoli Pubblicato il 18/06/2017
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti

📣 Non perderti un commento: Iscriviti al canale YouTube di Ubitennis

I doppisti che dal 26 giugno prossimo prenderanno parte a Milano all’Aspria Tennis Cup, torneo inserito da anni nel calendario Challenger, potrebbero ritrovarsi come avversario una leggenda dello sport italiano e mondiale. Ma non del tennis. Bensì del calcio. Infatti Paolo Maldini, 7 scudetti e 5 Champions League con il Milan, 126 presenze in nazionale, disputerà a 49 anni il suo primo torneo di tennis da professionista in coppia con il maestro dell’Aspria Harbour Club, sede dell’evento, Stefano Landonio. Questa incredibile opportunità non è stata tuttavia concessa all’ex centrale rossonero grazie alla sua fama. Infatti il duo Maldini-Landonio si è guadagnato sul campo il pass per il tabellone principale, vincendo un torneo rodeo organizzato dal circolo. L’evento era limitato ai 3.3, ovvero la classifica di Landonio. Maldini in realtà non è classificato ma solo perché non partecipa ai tornei.

“Le premesse per giocare bene c’erano”, ha raccontato Landonio, “era il nostro primo impegno agonistico, però con Paolo ci era già capitato di giocare alcune esibizioni, in occasione di eventi benefici”. Il maestro ha inoltre parlato delle qualità e del valore del Maldini tennista. “Paolo è dotato di un buon servizio, nonché di discreti colpi”, ha continuato il suo allenatore, “Inoltre sta migliorando nel gioco di volo. Non emerge in nulla di particolare, ma non ha nemmeno punti deboli. Su un campo veloce, credo che potrebbe giocarsela alla pari con un 3.5, magari 3.4. Sulla terra battuta è un po’ diverso, penso che potrebbe valere un 4.1. Ma in doppio è tutto diverso, lì vale di più”. La curiosità per vederlo in campo è moltissima e sicuramente attirerà tifosi del Milan e appassionati di calcio, pronti ad applaudire un colpo vincente come se fosse una precisa scivolata sull’attaccante di turno.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Paolo Maldini
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Austin: Tomljanovic elimina Venus Williams, Pegula si ritira dal torneo
WTA
Craig Tiley nominato nuovo CEO della USTA
Personaggi
Matteo Berrettini - Rio de Janeiro 2026
ATP Santiago: male Berrettini, Nava lo elimina in due set
ATP
Jakub Mensik - ATP Doha 2026 (foto X @atptour)
ATP Dubai: avanzano Medvedev, Bublik, Mensik e Rublev, out Shapovalov
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?