Il nuovo Federer, quello che accorcia tutti gli scambi e sui social sgomita per diventare il re incontrastato, ad Halle ha trovato pane per i suoi denti. Oggi sfiderà il detentore del titolo Florian Mayer nella sfida più attesa della giornata. Non è troppa la tensione, stando a questa fotografia appiccicata sullo schermo del suo laptop e divulgata dall’inviato tedesco di Spox Jörg Allmeroth. Ormai quest’espressione è consolidata…
Certainly in the mood, this @rogerfederer at @GERRYWEBERWORLD @ATPWorldTour pic.twitter.com/QsHYwLr67K
— Jörg Allmeroth (@Almighurt) June 23, 2017
Ma sul campo non si scherza mica. In apertura di programma si sono sfidati i giovani russi Karen Khachanov e Andrey Rublev, che di bel tennis ne hanno offerto eccome. Ha vinto quello un po’ più strutturato, Khachanov, ma per Rublev non si tratta di una bocciatura. Il povero Andrey ha passato l’incontro a cercare di non spaccare la racchetta. Il suo sforzo è stato davvero encomiabile.
(🎥@TennisTV ) pic.twitter.com/DlYrrxRY7f
— doublefault28 (@doublefault28) June 23, 2017
e ancora, a un passo dalla sconfitta…
(🎥@TennisTV ) pic.twitter.com/0kvrkCxZ6u
— doublefault28 (@doublefault28) June 23, 2017
Genio Andrey, così non si rompe. Applausi per te.
Rublev (🎥@TennisTV ) pic.twitter.com/IFbWAO7KwQ
— doublefault28 (@doublefault28) June 23, 2017
Nel secondo incontro Robin Haase contro Richard Gasquet. Anche qui bel tennis, il pubblico apprezza. E finora – l’incontro deve ancora concludersi – la follia più folle l’ha regalata l’olandese facendo questa cosa qui. Cos’è, un rovescio? Un dritto? Un passante?
Haase (🎥@TennisTV ) pic.twitter.com/FlDTxkJmlJ
— doublefault28 (@doublefault28) June 23, 2017