UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: US Open: Maria Sharapova lancia la sfida glamour
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

US Open: Maria Sharapova lancia la sfida glamour

Maria Sharapova durante gli US Open 2017 avrà l'onore di indossare un esclusivo outfit realizzato per lei dal famoso stilista italiano Riccardo Tisci

Last updated: 27/08/2017 12:15
By Chiara Gheza Published 27/08/2017
Share
3 Min Read

Riccardo Tisci, ex direttore creativo di Givenchy, vestirà nel corso degli US Open 2017 Maria Sharapova. Il Guru della moda, nato a Taranto e cresciuto in Brianza, dopo 12 anni alla guida della Maison francese ha iniziato una collaborazione con il marchio Nike durante le Olimpiadi di Rio 2016. E’ venuta poi naturale l’idea che lo stiliste realizzasse un completo per una delle tenniste più discusse del circuito, ovvero la russa Maria Sharapova. E quale occasione migliore se non Flushing Meadows?

Maria, in occasione dei suoi match serali, indosserà un abito nero decorato da cristalli Swaroski e impreziosito da inserti in pizzo. “Eravamo certi che il colore dell’outfit fosse nero fin dal nostro primo incontro. Non ci sono stati dubbi in proposito!” ha dichiarato Sharapova. La ragione della scelta è molto semplice: “Io voglio trasmettere un senso di eleganza quando entro in campo. E questa sensazione mi aveva accompagnato nel 2006 quando con un completo nero vinsi il torneo proprio a New York.”

Riccardo Tisci nel 2016 era stato inserito dalla rivista Time tra le 100 persone più influenti del mondo nella categoria “Artists”. Tra il creativo e Maria è nata subito un’intesa: “Io rispetto moltissimo Maria come atleta e per me è stato un onore disegnare un outfit che indosserà per giocare. Il 2006 per lei è stato un momento importante e abbiamo voluto onorarlo. Abbiamo scelto i cristalli e il pizzo che per me sono fondamentali. Il colore nero è rappresentativo di tutta la mia carriera oltre a essere un colore che a Maria ha portato molta fortuna.”

“Inizialmente non avevamo pensato ai cristalli, ma in occasione del nostro secondo incontro è nata questa idea. Mai prima d’ora si erano visti dei cristalli Swaroski su un campo da tennis!” spiega lo stesso Tisci a Vogue Magazine.

L’abito sarà correlato da una giacca, anch’essa nera e anch’essa decorata da decine di cristalli luccicanti. Da Sabato 26 Agosto entrambi i pezzi sono in vendita negli Nike Store statunitensi. L’abito costa 500 dollari e la giacca ben 700, non proprio economici. A poche ore dall’inizio dello slam a stelle e strisce ecco quindi già partita la sfida per capire chi, in questo 2017, sarà la più fashion sul cemento di New York City.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Maria SharapovaNew YorkUS Open 2017
Leave a comment

Ultimi articoli

Tartarini sul derby tra Musetti e Sinner: “Lorenzo era completamente bloccato mentalmente. Con Jannik non c’è rivalità”
Interviste
WTA San Paolo: Rakotomanga Rajaonah supera Tjen e festeggia il primo titolo della carriera
WTA
Coppa Davis, ecco tutte le nazionali qualificate per la Final Eight
Coppa Davis
Musetti sventola la bandiera a scacchi al GP di Misano: “Giocare con Sinner mi ha fatto capire tante cose”
Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?