US Open: entrare gratis si può... ma attenzione alla fregatura!

Flash

US Open: entrare gratis si può… ma attenzione alla fregatura!

New York – Giovedì entrata gratuita per tutti i fan. Ma non si potranno vedere le partite più importanti. Per le semifinali femminili si spendono anche 1900$ (tasse escluse)

Pubblicato

il

 

E se vi dicessero che potete venire all’US Open senza pagare il biglietto? Sembra impossibile, eppure è tutto vero. Giovedì 7 settembre i cancelli dell’USTA Billie Jean King Center si apriranno per tutti gli appassionati di tennis senza bisogno di acquistare un biglietto. Eppure, come si dice: non è tutto oro quello che luccica. L’entrata gratuita, infatti, è limitata ai tutti i campi tranne quello principale dell’Arthur Ashe Stadium, dove si sfideranno proprio i grandi campioni del torneo. Giovedì ci saranno le semifinali femminili.

Gli spettatori non avranno comunque nulla di cui lamentarsi. Entrare sui campi di Flushing Meadows vuol dire partecipare ad un evento spettacolare, fatto di cibo, gadget ed emozioni uniche. I fan potranno infatti godersi tutte le partite dei tornei junior, di quelle del campionato dei College e delle persone con mobilità limitata. Scontri che magari non vedranno sfidarsi Rafael Nadal o Roger Federer, ma che potrebbero illuminare un prossimo futuro numero uno del mondo. Il vincitore del campionato dei College infatti riceverà in premio una wild card per l’US Open 2018.

Compreso nello spettacolo gratuito anche la possibilità di vedere gli allenamenti della giornata sui campi P1-P5, dove si potrebbero allenare proprio i giocatori che scenderanno in campo sotto le luci dell’Arthur Ashe Stadium. Uno spettacolo che sarà trasmesso sui grandi schermi sparsi nel perimetro dell’evento. Il prezzo per i biglietti di accesso al centro – chiamati ground ammission – costano di regola tra i 25 e gli 80 dollari. Per quanto riguarda invece un posto per le partite sul ventennale stadio centrale, i prezzi oscillano dai 67 dollari nelle file più alte, ai 1900 (tasse escluse) dei posti courtsideTroppo? Aspettate che escano i prezzi per le semifinali e le finali!

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement