Tabelloni WTA: tutte le big in campo, presenti anche Errani e Giorgi

WTA

Tabelloni WTA: tutte le big in campo, presenti anche Errani e Giorgi

Muguruza, Pliskova e Svitolina a Brisbane. La numero 1 Halep, Ostapenko e Sharapova a Shenzhen con Camila Giorgi. Wozniacki, Radwanska ed Errani ad Auckland

Pubblicato

il

 

WTA Premier Brisbane – Montepremi $ 894,700

A Brisbane le uniche a sfruttare il bye saranno Muguruza, che giocherà con la vincente di Witthoeft-Krunic, e Karolina Pliskova, che affronterà una qualificata o Cici Bellis. Tra i primi turni spicca il derby francese tra le “poco amiche” Caroline Garcia e Alizé Cornet (sponsorizzata quest’anno da Lotto) e anche l’incontro tra Kvitova e Kontaveit. Nessuna azzurra presente nel tabellone principale e nemmeno nelle qualificazioni.

WTA International Shenzhen – Montepremi $ 626,750

 

Niente bye a Shenzhen e questo significa che sin da subito vedremo in campo le top player, a partire dalla n. 1. Simona Halep che aprirà la stagione contro Nicole Gibbs. Dalla parte opposta del tabellone Ostapenko sfiderà la meno forte delle sorelle Pliskova. Sharapova sarà invece impegnata nel derby est-europeo con Buzarnescu (29 anni, n. 56). Anche Camila Giorgi – unica azzurra direttamente presente nel tabellone principale, Jasmine Paolini è invece impegnata nelle qualificazioni – affronterà una romena: Ana Bogdan.

WTA International Auckland – Montepremi $ 226,750

Non è andata bene all’unica italiana presente nel tabellone principale di Auckland: Sara Errani, beneficiaria di una wild card, ha pescato la n. 3 del tabellone Strycova. La n. 1 Wozniacki invece sfiderà Brengle, mentre suscita molto più interesse la sfida tra Goerges e Puig. Infine la n. 4 Radwanksa inizierà l’anno contro la brasiliana Haddad Maia (21 anni, n. 71). Dai risultati, finora promettenti, delle qualificazioni, sapremo se avremo o no un’altra presenza italiana in tabellone.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement