Tabelloni ATP/WTA: Fognini e Lorenzi a Sydney, spettacolo al femminile

Flash

Tabelloni ATP/WTA: Fognini e Lorenzi a Sydney, spettacolo al femminile

Fabio e Paolo gli unici due italiani in campo nella seconda settimana dell’anno. Tra le donne ben sette vincitrici Slam nel tabellone del Premier di Sydney

Pubblicato

il

 

ATP 250 Sydney – Montepremi $468,910

Sono due gli italiani che prenderanno parte allo storico torneo australiano (prima edizione 1885) con Fabio Fognini che sarà testa di serie numero 4. Il ligure usufruirà di un bye al primo turno ed esordirà dunque con il vincente di Dolgopolov-Troicki. Paolo Lorenzi invece giocherà contro la wild card locale Jordan Thompson e in caso di successo troverà la t.d.s. numero 1 Albert Ramos-Viñolas. La strada per la difesa del titolo non appare particolarmente ostica per Gilles Muller (t.d.s. numero 2) che dopo un bye giocherà contro un qualificato o contro la wild card John Millman.

ATP 250 Auckland – Montepremi $501,345

I nomi di spicco del torneo neozelandese corrispondono indubbiamente alle prime due teste di serie: se Jack Sock è stato fortunato con il sorteggio (avrà un qualificato o il tedesco Peter Gojowczyk), lo stesso non vale per Juan Martin del Potro che probabilmente esordirà contro Denis Shapovalov. Interessantissimo anche il primo turno NextGen tra Stefanos Tsitsipas, che ha beneficiato di una wild card, e Andrey Rublev.

WTA Premier Sydney – Montepremi $733,900

In attesa di sapere se Giorgi si qualificherà o meno, il torneo di Sydney offre molte partite equilibrate. La t.d.s. numero 1 Garbine Muguruza giocherà contro una qualificata o l’olandese Kiki Bertens, ma sono altri i nomi che suscitano interesse. La sfida tra la wild card Sam Stosur e Julia Goerges sarà un match di grande fisicità mentre quello tra Agnieszka Radwanska e Johanna Konta si giocherà molto sull’aspetto mentale. Si rivedranno in campo anche le vincitrici Slam Jelena Ostapenko e Sloane Stephens, rispettivamente con Ekaterina Makarova e una qualificata.

WTA International Hobart – Montepremi  $226,750

Nel torneo della Tasmania non sono previsti bye e la numero uno cinese (35 del mondo) Shuai Zhang al primo turno sfiderà la polacca Linette, mentre la testa di serie n. 2 Elise Mertens (che si trova giusto una posizione più in basso rispetto a Zhang) ha pescato una qualificata. Degno di nota anche il primo turno tra la wild card Eugenie Bouchard e Aryna Sabalenka.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement