Mondo Futures: settimana senza acuti per gli azzurri

Futures

Mondo Futures: settimana senza acuti per gli azzurri

I campioni Futures della settimana sono Nikola Milojevic, Lucas Midler, Frederico Ferreira Silva, Johan Sebastian Tatlot e Attila Balazs

Pubblicato

il

 

Shymkent, Kazakistan F2 – $25,000 Hard
[1] N. Milojevic b. [5] S. Fayziev 6-2 5-7 7-6(6)

Nikola Milojevic (prima testa di serie) rispetta il ruolo di favorito della vigilia e conquista il 12esimo titolo Futures della sua carriera, il primo del 2018. Il 22enne serbo, nativo di Belgrado, ha superato in finale il 23enne uzbeko Sanjar Fayziev (quinto favorito del seeding). Un solo azzurro presente nel tabellone principale: si tratta del 28enne Francesco Vilardo, sconfitto al secondo turno dal futuro finalista.

Sharm El Sheikh, Egitto F6 – $15,000 Hard
[4] L. Miedler b. [2] L. Harris 6-3 0-6 6-2

Primo acuto in stagione per il 21enne Lucas Midler. L’austriaco ha conquistato il quinto titolo Futures della sua carriera battendo in finale il sudafricano classe ’97 Lloyd Harris, che di Futures in carriera ne ha vinti dieci ma tutti tra il 2015 e il 2016. Erano quattro gli azzurri presenti ai nastri di partenza (tre qualificati e una wild card). A superare il primo turno sono stati il 19enne Enrico Dalla Valle (poi sconfitto dal primo favorito del seeding, l’egiziano Karim-Mohamed Maamoun) e Giorgio Ricca (che ha superato la wild card 18enne Nicolò Inserra nel derby tricolore, per poi cedere al francese Tom Jomby). Fuori all’esordio Joy Vigani.

Vale do Lobo, Portogallo F1 – $15,000 Hard
[3] F. Ferreira Silva b. T. Cacao 6-2 6-7(3) 7-5

È stato un derby tra i due padroni di casa Frederico Ferreira Silva e Tiago Cacao a chiudere la settimana del Futures di Vale do Lobo in Portogallo. Ad alzare il trofeo il più accreditato tra i due, il 22enne Ferreira Silva (terzo favorito del seeding), che superando in tre set il 19enne Cacao ha conquistato l’undicesimo Futures della sua carriera (il sesto in terra portoghese). L’unico azzurro presente in tabellone, Erik Crepaldi, si è arreso al secondo turno proprio al futuro vincitore del torneo.

Jerba, Tunisia F7 – $15,000 Hard
[4] J.S. Tatlot b. A. Vasilenko 6-1 6-0

In una finale a senso unico, il 21enne francese Johan Sebastian Tatlot si aggiudica il quinto Futures della sua carriera lasciando appena un gioco al 23enne Alexander Vasilenko (che nei quarti di finale ha superato il nostro Gianluca Mager, testa di serie numero 3, con il punteggio di 6-3 6-2). Primo turno invece per l’altro italiano presente a Jerba, Giovanni Fonio, sconfitto in tre set dal francese Sebastien Boltz.

Antalya, Turchia F7 – $15,000 Hard
[1] A. Balazs b. [4] D. Kuzmanov 6-1 6-3

Il Futures di Antalya è di Attila Balazs. Il 29enne ungherese (primo favorito del seeding) ha riscattato la sconfitta subita nella finale giocata la settimana scorsa (sempre ad Antalya, contro Aleksandar Lazov), mettendo in bacheca il 27esimo titolo Futures della sua carriera (il primo arrivò in Serbia dieci anni fa). Fuori al secondo turno l’unico azzurro in tabellone, Omar Giacalone, sconfitto per 6-1 6-4 dal futuro finalista del torneo, il 24enne russo Dimitar Kuzmanov.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement