Marion Bartoli, nuovo stop. Il rientro si allontana

Flash

Marion Bartoli, nuovo stop. Il rientro si allontana

Un infortunio all’anca blocca la francese, fuori da quasi 5 anni. Potrebbe saltare la stagione su terra e tornare sul verde, si spera in buone condizioni

Pubblicato

il

 

Non è ancora il momento di tornare in campo per Marion Bartoli. A fermare la preparazione della tennista di Puy-En Velay stavolta è un problema all’anca per cui sarà costretta a tre settimane di riposo. La battuta d’arresto è arrivata dopo la comparsa al Madison Square Garden contro Serena Williams durante il Tie-Break Tens. I pochi punti giocati nell’esibizione di New York non aprivano ad analisi positive in vista della programmazione annunciata un mese fa, anche per ammissione della stessa Bartoli, che aveva confermato i dubbi sulle effettive tempistiche del suo rientro. Ora si può dire con certezza che Marion salterà il torneo di Monterrey in Messico (dal 2 all’8 aprile), per il quale gli era stata offerta una wildcard, e anche il WTA di Miami, suo obiettivo iniziale, dove però la presenza non è mai stata annunciata dagli organizzatori. Marion non disputa un match ufficiale dall’agosto 2013 (Cincinnati, sconfitta in tre set da Simona Halep), appena un mese dopo aver conquistato il suo unico titolo Slam a Wimbledon.

Il fisico della campionessa di Wimbledon 2013 sta scricchiolando a causa del pesante lavoro di cui necessita per tornare nella giusta forma. Dopo i soli 41 chili che la bilancia ha fatto segnare in seguito al rarissimo virus che per mesi l’ha debilitata, Marion ora deve fare i conti con il problema opposto: una condizione di evidente sovrappeso, che nel caso di un atleta che ha l’obiettivo di rientrare nel professionismo condiziona (in modo piuttosto ovvio) le prestazioni e gli allenamenti quotidiani. Le motivazioni comunque non le mancano, dato che – come annunciato a dicembre quando ha reso edotta la stampa del suo proposito di rientro – l’obiettivo è disputare le Olimpiadi di Tokyo 2020, traguardo che al momento sembra piuttosto difficile da raggiungere. Tuttavia si parla già del suo rientro. L’Equipe pensa che salterà la stagione su terra, per provare a rientrare sull’erba del torneo di Birmingham, in calendario dal 18 al 24 giugno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement