Babolat Italia al fianco di Dynamo Camp Onlus

Flash

Babolat Italia al fianco di Dynamo Camp Onlus

L’azienda francese sosterrà l’associazione benefica in vista della manifestazione in coda al mese di maggio, quando sarà fornitore ufficiale dell’evento tennistico

Pubblicato

il

 

Babolat Italia ha annunciato attraverso un comunicato la partnership con Dynamo Camp Onlus, il primo Camp in Italia di terapia ricreativa appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, e per accogliere famiglie con bambini malati. Tra le diverse attività che faranno parte di questa partnership, la più significativa sarà il 26/27 Maggio 2018 quando, durante la Dynamo Team Challenge, Babolat Italia sarà fornitore ufficiale dell’evento tennistico in programma presso il Dynamo Tennis Club di Campo Tizzoro.

La Dynamo Team Challenge si svolgerà nel Camp all’insegna dello spirito di squadra, dell’avventura, ma soprattutto dello sport. Il sabato sarà dedicato alle attività sportive (la scelta è tra bike, adventure, trail o tennis), mentre la domenica le squadre saranno occupate nella caccia al tesoro (Dynamo Treasure Hunt Challenge). E proprio per quanto riguarda il tennis, sarà il marchio francese a sostenere la manifestazione: “Grazie a Babolat Italia per essere al fianco di Dynamo Camp e per il sostegno a Dynamo Team Challenge, evento sportivo e di raccolta fondi strategico per la nostra associazione (questo il link per donare) ha dichiarato Roberta Mottino, Responsabile della Comunicazione di Dynamo Camp “Questa partnership ora al debutto ha le caratteristiche per essere duratura e ricca di sviluppi per entrambe le realtà.”

Babolat Italia supporterà Dynamo Camp Onlus grazie alla raccolta fondi in occasione di eventi sponsorizzati e la messa all’asta di materiale utilizzato e autografato da alcuni dei migliori testimonial dell’azienda. Babolat Italia ha inoltre deciso di donare interamente i proventi ottenuti dalle penali inserite nei contratti di sponsorizzazione dei giocatori italiani da lei direttamente seguiti. Proprio su questo aspetto pone l’accento Carlo Alberto Romiti, responsabile Trade Marketing e promozione di Babolat Italia: “L’idea di donare interamente le penali inserite nei contratti di sponsorizzazione ha l’obiettivo di sensibilizzare i nostri atleti al rispetto delle regole e la correttezza dentro e fuori dal campo. Speriamo che altre aziende connesse al mondo del tennis ci seguano in questa iniziativa benefica”. Ha poi aggiunto: “Siamo molto orgogliosi di questa nuova partnership, i nostri sforzi saranno gratificati dalla felicità dei bambini che riusciremo ad aiutare con le donazioni.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement