Challenger: Bolelli e Moroni vincono i derby a Barletta

Flash

Challenger: Bolelli e Moroni vincono i derby a Barletta

I due azzurri eliminano rispettivamente Sonego e Pellegrino. Possibile scontro in semifinale. A Mexico City, Andrea Basso prova a emergere dalla truppa sudamericana

Pubblicato

il

 

Open Città della Disfida, Barletta, Italia (terra battuta, 43,000€+H)

Il secondo turno del torneo pugliese è stato caratterizzato da ben due derby azzurri. Il primo dei due si è concluso con la vittoria in tre set di Gian Marco Moroni ai danni di Andrea Pellegrino (entrambi erano stati omaggiati di una wild card dall’organizzazione). Nel secondo invece, Simone Bolelli ha avuto la meglio su Lorenzo Sonego con il punteggio di 7-5 6-3. Il bolognese e il romano si aggiungono dunque a Matteo Donati, già qualificato per i quarti di finale in virtù del facile successo su Yannick Maden. I due potrebbero dar vita a un nuovo derby in semifinale, ma prima dovranno fare i conti rispettivamente con Viktor Galovic e Daniel Gimeno-Traver. Nella parte alta del tabellone invece, Donati affronterà il ventenne spagnolo Jaime Munar e, in caso di vittoria, se la vedrà con il vincitore del match tra Marco Trungelliti e Goncalo Oliveira.


CDMX Open, Mexico City, Messico (terra battuta, 100,000$+H)

Dominio ispanofono, come è naturale, al Challenger di Mexico City. Nella giornata di ieri, un po’ a sorpresa sono stati eliminati Thiago Monteiro e Carlos Berlocq, rispettivamente seconda e terza testa di serie. I loro giustizieri sono stati il qualificato argentino Juan Ignacio Londero e il tedesco Jan Choinski, che insieme al nostro Andrea Basso è l’unico altro non madrelingua spagnolo qualificato per i quarti di finale. Il nostro portacolori, che ha approfittato del vuoto lasciato dalla prima testa di serie Yannick Hanfmann, si giocherà l’accesso alle semifinali contro Roberto Quiroz, in un match ampiamente alla sua portata. Il favorito per il successo finale a questo punto diventa Adran Menendez-Maceiras (tds numero 4), che è anche l’ultima testa di serie rimasta in gioco.


Santaizi Challenger, Taipei, Taiwan (Carpet, 150,000$+H)

A Taipei, sono già in corso i quarti di finale e addirittura una semifinale già definita. A contendersi un posto in finale saranno Ramkumar Ramanathan e Go Soeda, entrambi vincitori contro pronostico. Il tennista indiano ha infatti disposto in maniera sorprendentemente agevole (6-4 6-2) della terza testa di serie, Dudi Sela; mentre il giapponese ha estromesso, anch’egli in due set, Evgeny Donskoy, secondo favorito del tabellone. I due semifinalisti della parte alta usciranno dalle seguenti sfide: Jason Jung contro Tatsuma Ito e Yuki Bhambri contro Chien-Hsun Lo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement