Montecarlo, Fognini e Verdasco per scrivere la loro storia

Flash

Montecarlo, Fognini e Verdasco per scrivere la loro storia

Fernando (499) e Gasquet (498) sarebbero il 45esimo e 46esimo giocatore della storia a raggiungere le 500 vittorie in carriera. Fabio diventerebbe il quarto italiano a quota 300

Pubblicato

il

 

da Montecarlo, il nostro inviato

Questa settimana i campi del Montecarlo Country Club rischiano di veder posate molte pietre miliari. Ben due giocatori ancora in tabellone sono ad un passo dal raggiungere il prestigiosissimo traguardo delle 500 vittorie in carriera. Il più vicino all’obiettivo è Fernando Verdasco, che oggi giocherà tutte le sue carte contro Cilic nell’ultimo match in programma sul Court Rainier III. “Nando” sarebbe il sesto spagnolo a superare questa soglia. Gli altri sono in ordine: Nadal (879), Ferrer (724), Orantes (641), Moya (575) e Robredo (533). In generale Verdasco è ottavo tra i giocatori in attività per numero di partite vinte dietro ai soli Fab Four, Berdych (626), Ferrer e Robredo. Certamente un attestato importante dell’elevato livello mantenuto dallo spagnolo in tutti questi anni, a dispetto della diffusissima fama di perdente che lo accompagna. Di sicuro oggi contro Cilic non sarà semplice ottenere il pass per il “Club dei 500”, ma Verdasco ha ampiamente dimostrato che, quando è in giornata, non parte battuto con nessuno.

Non sarà facile neanche per Richard Gasquet raggiungere l’agognata quota dei 500 successi. Sulla strada del francese (fermo a 498 vittorie) si frapporranno prima Diego Schwartzman, avversario tutt’altro che morbido da affrontare, in special modo sulla terra, e, in caso di vittoria, Mischa Zverev, che sta dimostrando di essere un cliente scomodo anche sul mattone tritato. Merita menzione anche Fabio Fognini. L’italiano infatti, se dovesse vincere col tedesco Jan-Lennard Struff (secondo match sul Court des Princes), otterrebbe un terzo turno di lusso contro Sascha Zverev, ma anche la trecentesima vittoria della carriera. Fognini andrebbe ad aggiungersi a Barazzutti (307), Seppi (334) e Panatta (369) tra gli italiani capaci di superare tale traguardo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement