ATP Montecarlo: la stampa punta sulle 500 di Gasquet

Flash

ATP Montecarlo: la stampa punta sulle 500 di Gasquet

L’obiettivo “500” vittorie per Gasquet e un primo match in scioltezza nei quotidiani francesi

Pubblicato

il

 

La facile vittoria di Rafa Nadal e l’obiettivo “500” per Richard Gasquet: Nice Matin dedica a loro le pagine del tennis di giovedì. L’esordio del maiorchino nel “suo” giardino si è svolto in totale scioltezza e, per Aljaz Bedene, non c’è stato niente da fare. “Un buon inizio” dirà molto semplicemente il n. 1 del mondo che ora se la vedrà con uno dei giovani “giganti” del circuito, Karen Khachanov.

Fari puntati anche su uno dei beniamini del pubblico francese e monegasco, Richard Gasquet. Il tennista di Béziers è a una vittoria dal raggiungere quota 500 match vinti in carriera. Tra lui e il traguardo, Mischa Zverev. Se “Richie” dovesse vincere con il tedesco, sarebbe il primo tennista francese dell’Era Open a vantare 500 partite vinte. “Ha un gioco atipico” afferma il 31enne ex n. 7 del mondo a proposito del suo aprossimo avversario, “scende rapidamente a rete, è dotato di un buon servizio e ha talento. Ma ho le armi per batterlo”.

Anche L’Equipe punta sulla Francia. E poi “CoCORICo Djokovic“. Il celebre quotidiano d’Oltralpe ha intervistato Fabrice Santoro, attuale allenatore di Pierre-Hugues Herbert e Richard Gasquet: “Con loro due è un vero piacere” dice Santoro. Ma allenare Gasquet non è come allenare un giocatore qualsiasi. Ricordiamo che Richard ha vinto proprio al torneo di Montecarlo il suo primo match ATP, all’età di 16 anni. “Le Magicien” sa che “l’enorme pressione sulle spalle dell’allora adolescente Richard ha lasciato delle tracce e perché la nostra partnesrship sia un successo, dovevo conoscere le sue sensazioni di allora”.

E poi Djokovic. Nole deve faticare ma, alla fine, Coric è “suo“. Una vittoria difficile ma che lascia sensazioni estremamente positive. Oggi un a altro test importantissimo per l’ex n. 1 del mondo, l’austriaco Dominic Thiem.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement