Sania Mirza è in dolce attesa

Flash

Sania Mirza è in dolce attesa

La giocatrice indiana aspetta il primo figlio. Gli highlights di una carriera forse giunta al termine

Pubblicato

il

 

Non può non sfuggire un sorriso guardando l’ultimo post su Instagram di Sania Mirza. Nell’immagine compare un disegno raffigurante lo spogliatoio di un ipotetico impianto sportivo: a destra e a sinistra, nei due posti riservati, sono appese due magliette con i nomi “Mirza” e “Malik” (il cognome del marito), mentre al centro un piccolo body da neonato con la scritta “Mirza-Malik”. Attraverso questo tenero e inequivocabile post, la tennista indiana ha voluto comunicare al mondo di essere incinta.

View this post on Instagram

#BabyMirzaMalik ??❤️ @daaemi

A post shared by Sania Mirza (@mirzasaniar) on

La scelta dello spogliatoio poi è strettamente collegata alle carriere dei due genitori. Il padre Shoaib Malik è infatti un giocatore di cricket professionista, capitano della Nazionale pakistana. Che dire invece di Sania Mirza? La carriera e la bacheca parlano per lei. Tre titoli Slam vinti consecutivamente tra Wimbledon 2015 e gli Australian Open 2016, tutti in coppia con Martina Hingis. Sempre con la giocatrice svizzera ha sollevato altri undici trofei, incluso il titolo alle Finals di Singapore nel 2015 (secondo successo consecutivo dopo la vittoria del 2014 in coppia con Cara Black). In tutto sono 41 gli allori conquistati in doppio da Mirza a fronte di 20 sconfitte in finale (dolorosissima quella al Roland Garros 2011 in coppia con Vesnina). A coronamento della sua straordinaria attività di doppista arriva anche il numero uno di specialità, raggiunto nell’aprile della magica annata 2015.

Anche in singolare comunque Mirza non ha sfigurato, conquistando un titolo a Bangalore nel 2005 (perdendo altre tre finali) e raggiungendo come best ranking la 27esima piazza mondiale nel 2007. Una splendida corsa che adesso sembra voler lasciare spazio ad un’altra sfida, ancora più impegnativa. A meno che Mirza non abbia voglia di rimettersi in gioco, a 33 anni, dopo aver dato alla luce l’erede. In ogni caso, auguri Sania!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement