ATP Estoril, quali: Bolelli boccia Aliassime ed è l'unico superstite

Flash

ATP Estoril, quali: Bolelli boccia Aliassime ed è l’unico superstite

Finalmente il bel tempo accompagna le qualificazioni del torneo dell’Estoril. Passa un solo italiano, fuori Giannessi e Caruso

Pubblicato

il

 

Dal nostro inviato a Estoril, Gianluca Rossino

Dopo un sabato funesto, splende il sole a Cascais e riprendono così gli incontri interrotti dopo pochi game nella prima giornata di incontri all’Estoril Open. Alessandro Giannessi si trovava ad inseguire da uno svantaggio di 4-1 ma grazie a un inizio incoraggiante ha recuperato subito il break, con Domingues che si è poi portato avanti prima 5 a 4 e poi 6-5. A quel punto il giocatore spezzino ha fronteggiato diversi set point sul proprio servizio, prima di cedere al terzo e vedere il match scivolare via (7-5 6-1).

Poco più tardi, sul campo n.3, Salvatore Caruso si preparava a rientrare in campo contro il talentuoso francese Moutet. L’incontro si prospettava complesso per il siciliano e così è stato. Dopo aver conquistato per ben tre volte un break di vantaggio nel primo parziale Caruso, ha sempre ceduto il servizio nel game successivo, finendo per perdere il set al tie-break con il punteggio di 7 a 3. Una maggiore concretezza unita al nervosismo del giovane Moutet, che ha più volte gettato la racchetta a terra, sembrava potersi rivelare sufficiente per far girare il match. Un secondo set incamerato per 6-2 ha attirato il pubblico portoghese, convinto di assistere ad un grande terzo set. Purtroppo però ‘Salvo’ ha concesso un break in apertura e il transalpino hachiuso la pratica al decimo game, tenendo il servizio decisivo zero. Score finale 7-6 2-6 6-4 e Moutet al turno decisivo, dove affronterà proprio il giustiziere di Giannessi.

Ci ha pensato Simone Bolelli a regalare un successo all’Italia nel primo turno delle qualificazioni dell’ATP 250 dell’Estoril. Ultimo match in programma, quello contro il giovane canadese Felix Auger-Aliassime, e Simone l’ha conquistato senza grossi problemi imponendosi per 6-4 6-1 e fiaccando le velleità di un avversario che nonostante l’enorme potenziale sembra ancora dover limare qualcosa per esprimersi al meglio sulla terra battuta. Il canadese era infatti reduce dalla sconfitta all’esordio anche al challenger di Francavilla. Simone invece affronterà oggi lo spagnolo Jaume Munar per un posto nel main draw, nel quale al momento non figura alcun italiano. Dalle 14 (ora italiana) in campo anche i primi tre incontri del tabellone principale: Simon-P. Sousa, De Minaur-Elias e il derby statunitense Sandgren-Tiafoe.

Il tabellone completo dell’ATP 250 di Estoril (main draw)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement