UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Ana vede la luce in fondo al tunnel: obiettivo Parigi
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Ana vede la luce in fondo al tunnel: obiettivo Parigi

Operata a marzo per la terza volta al gomito destro, Konjuh spera di poter tornare in campo al Roland Garros. Per presentarsi poi al meglio al suo Slam preferito, Wimbledon

Last updated: 08/05/2018 11:52
By Ilvio Vidovich Published 07/05/2018
Share
3 Min Read
Ana Konjuh (foto Tonći Plazibat - Hanza media)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Avevamo lasciato Ana Konjuh a fine marzo, seduta su un letto d’ospedale dopo la terza operazione al gomito destro. La giovane tennista croata – da oggi fuori dalla top 100, dopo aver raggiunto la 20esima posizione del ranking WTA la scorsa estate prima di iniziare un calvario fatto di terapie, interventi e riabilitazioni – è stata intervistata una decina di giorni fa dal quotidiano croato Sportske Novosti e ha raccontato come sta andando il recupero post operatorio. “Per il momento tutto procede secondo i piani ed ho ricominciato a giocare a tennis, seppur non ancora al massimo dell’intensità, da un paio di settimane. Grazie a Dio non sento alcun dolore e quindi la speranza è di poter tornare presto ad allenarmi e a giocare al 100% . Tra allenamenti, terapie e massaggi sono comunque impegnata tutto il giorno: due ore e mezza di preparazione atletica, due di tennis e altre due ore e mezza tra terapie e massaggi”.

La ventenne tennista di Dubrovnik è stata operata negli Stati Uniti da uno dei maggiori specialisti mondiali, il dottor O’Driscoll, che alcune settimane prima aveva operato un’altra grande atleta croata, la campionessa olimpica di giavellotto Sara Kolak. “Ci siamo sentite diverse volte prima che io partissi per gli Stati Uniti, perché volevo sapere a cosa andavo incontro. Mi ha aiutato molto e la ringrazio. Spero che tutto vada bene per entrambe e che torniamo presto tutte e due ad avere successo nel nostra professione”.

Dopo aver dovuto saltare agli Australian Open (“Dopo l’Australia è stata dura, rinunciare ad uno Slam, dover stare di nuovo ferma per mesi e non poter giocare… Non sai più neanche chi sei…”) l’obiettivo di Ana è quello di riuscire ad essere ai nastri di partenza al secondo Slam stagionale, il Roland Garros. Anche se il suo pensiero, sotto sotto, è già rivolto alla stagione sull’erba, superficie sulla quale ha conquistato il suo primo e finora unico titolo WTA (a Nottingham, nel 2015) ed ha saputo farsi notare a livello Slam (a Wimbledon, la sfortunata sconfitta 9-7 al terzo contro Radwanska nel 2016 e gli ottavi di finale raggiunti lo scorso anno). “Spero di farcela per Parigi, anche se la terra è la superficie più esigente e bisogna vedere come reagirà la mano. Dopo però arriva la ‘mia’ erba e spero di riuscire a partecipare a qualche torneo in preparazione a Wimbledon”.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Ana Konjuh
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
US Open, annunciate le coppie di doppio misto: quante stelle! Sinner con Navarro, Paolini insieme a Musetti. Errani/Vavassori in difesa del titolo
US Open
ATP Halle: Sinner inaugura la stagione su erba. Sconfitto Hanfmann in due set
ATP Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?