Città di Prato U18: brilla Asia Serafini

Flash

Città di Prato U18: brilla Asia Serafini

Al 36° Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato si mette in luce la giovane di casa Asia Serafini. Mercoledì in campo Federica Sacco e tutti i favoriti al maschile

Pubblicato

il

 

È la quindicenne Asia Serafini la protagonista della prima giornata dei tabelloni principali del 36° Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato. L’atleta del Tc Prato supera l’inglese Amelia Bisset 6-4 6-2 e si qualifica agli ottavi del prestigioso appuntamento giovanile. Toscana, anzi empolese di nascita tennistica nata nel 2003, gioca per il circolo di via Firenze la serie A1 e le competizioni giovanili. Proprio lo scorso anno debuttò nel massimo campionato nazionale in doppio e quest’anno sarà senz’altro una delle portacolori del circolo pratese nell’edizione 2018 della serie A1. “È stata una soddisfazione perché giocare questo torneo nel mio circolo è stato molto bello – dice la giocatrice del Tc Prato – dapprima ero un po’ tesa ma poi mi sono sciolta anche grazie al tifo che i soci e le persone del circolo mi hanno fatto”. Nel prossimo turno sfiderà la quinta testa di serie del tabellone, la bulgara Daniella Dimitrova che ha superato 6-2 6-1 l’italiana Alvisi. Va avanti nel tabellone femminile anche la tailandese Nirundorn, numero 2 del seeding, che ha avuto la meglio sull’ucraina Skorokhodova per 6-3 6-2. Ora la seconda favorita affronterà la russa Ekaterina Vinnik che ha sconfitto l’italiana Amendola 7-5 7-5. Superano il turno nella parte alta del tabellone l’argentina Farulla Di Palma che in tre set, 6-3 6-7 6-3, vince sulla toscana Costanza Traversi e ora l’attende l’azzurra Cristina Elena Triglea che ha sconfitto la spagnola Astigarraga 6-3 6-2. Mercoledì entrerà in campo la numero uno la giapponese Sato che non avrà un match facile contro la toscana Matilde Mariani e la vincitrice del Torneo Under 18 di Salsomaggiore Federica Sacco che avrà di fronte la qualificata Benedetta Ortenzi.

In campo maschile le teste di serie hanno riposato e saranno di scena da mercoledì. Tanti i ragazzi italiani che si sono messi in luce tra cui il toscano Gianmarco Ferrari che ha vinto 6-3 6-2 con lo svizzero Riedi. Ora match arduo per il mancino contro la numero 3 il peruviano Rodríguez. Bel match per Riccardo Perin che dopo aver perso 6-0 il primo set con il norvegese Groener riesce a vincere 6-4 6-4 e ora affronterà il numero 4 del seeding il coreano Park. Mattia Bellucci continua la sua corsa e dopo aver vinto i tre turni di qualificazione supera anche Cacciapuoti e ora se la vedrà con il primo favorito l’argentino Lingua Lavallen. L’incontro più spettacolare e divertente è stato quello tra il russo Ivan Denisov e lo svizzero Misha Lanz con l’affermazione dell’elvetico per 6-3 5-7 7-6 con colpi anticipati e il match sempre in bilico. Applausi anche per l’ungherese Voros e l’italiano Bresciani con il magiaro che ha la meglio sull’azzurro per 3-6 7-6 6-4. Sono iniziati anche i tabelloni del doppio mentre le finali sono in programma domenica 13 maggio e ai vincitori verranno assegnati il Trofeo Marini Industrie, il Trofeo Logli Massimo spa, il Trofeo Concessionaria Checcacci spa e la Coppa Loris Ciardi. L’ingresso al Tc Prato, via Firenze, è libero per tutta la durata della manifestazione.

Ufficio stampa 36° Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement