Madrid, il programma del day 6: Nadal a caccia di McEnroe

Flash

Madrid, il programma del day 6: Nadal a caccia di McEnroe

Rafa contro Schwartzman alle 20: nel mirino il record assoluto di set consecutivi vinti in Era Open. Prima di lui Halep-Pliskova e Delpo. Occhio a Shapovalov-Raonic

Pubblicato

il

 

Il tabellone maschile – Il tabellone femminile

Spazio agli ottavi di finale maschili e ai quarti femminili nel day 6 di Madrid, con i match distribuiti su tre campi. Sul Manolo Santana il tifo nel match d’apertura sarà per Carla Suarez Navarro contro Caroline Garcia (la francese ha vinto l’unico precedente). A seguire l’interessante incrocio tra Simona Halep e Karolina Pliskova: la rumena, numero uno del mondo in carica – e lo rimarrà anche la prossima settimana, in seguito alla sconfitta subita ieri da Caroline Wozniacki contro Kiki Bertens -, ha avuto la meglio sei volte su sette (l’ultima a Melbourne a gennaio) e parte favorita anche in questo caso.

La sfida inedita tra del Potro e Lajovic chiude il pomeriggio e fa da aperitivo alla prima serata, dove a prendersi la scena del centrale sarà Rafa Nadal contro Diego Schwartzman (4-0, nemmeno a dirlo, nel testa a testa). Difficile immaginare come si possa arrestare la serie di 48 set consecutivi vinti dal maiorchino, che ha oggi la possibilità di superare il record storico di parziali vinti di fila da un tennista professionista su una singola supercifie. Già in serata potrà avvenire il sorpasso a John McEnroe, che si fermò a 49 (su carpet) nel 1984, compresi i dieci che gli servirono per vincere il titolo del Madrid Indoor Open. Il numero 1 del mondo è inoltre l’unico tennista di casa rimasto in tabellone, record negativo agli ottavi di finale del Mutua Madrid Open in 17 anni di storia. 

A chiudere il programma del campo centrale saranno Petra Kvitova e Daria Kasatkina (non prima delle 21.30), che si affronteranno per la prima volta in carriera in un match da non perdere. Sull’Arantxa Sanchez apre invece Goffin contro Edmund (il belga ha vinto l’unico precedente, giocato nella finale di Coppa Davis del 2015, poi vinta dalla Gran Bretagna), mentre intorno alle 14 merita la giusta attenzione l’inedito derby canadese tra Shapovalov e Raonic. Altrettanto inedito l’ostacolo Kiki Bertens per Maria Sharapova (terzo match, alle 15.30). Occhi puntati anche su Sascha Zverev che in serata trova per la prima volta in carriera Leonardo Mayer, oltre che sul campo 3 dove il finalista uscente Dominic Thiem (l’ultimo giocatore capace di strappare un set a Nadal su terra, battendolo lo scorso anno nei quarti di Roma per 6-4 6-3) ritroverà Coric: un anno fa, su questa terra veloce, gli ha lasciato appena cinque game. Ultimo due incontri di giornata, entrambi sull’Estadio 3, Kohlschreiber-Anderson (il sudafricano ha vinto i due precedenti) e l’inedita sfida tra John Isner e Pablo Cuevas.

Il programma completo

Manolo Santanaore 12
[7] C. Garcia vs C. Suarez Navarro
Non prima delle 14
[1] S. Halep vs [6] Ka. Pliskova
[4] J.M. del Potro vs [Q] D. Lajovic
Non prima delle 20
[1] R. Nadal vs [13] D. Schwartzman
Non prima delle 21.30
[10] P. Kvitova vs [14] D. Kasatkina

Arantxa Sanchezore 12
[8] D. Goffin vs K. Edmund
Non prima delle 14
D. Shapovalov vs M. Raonic
Non prima delle 15.30
M. Sharapova vs K. Bertens
L. Mayer vs [2] A. Zverev

Estadio 3ore 12
[1] E. Makarova/E. Vesnina vs A. Rosolska/A. Spears
[6] K. Anderson vs P. Kohlschreiber
B. Coric vs [5] D. Thiem
[7] J. Isner vs P. Cuevas

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement