Niente Roland Garros per Aga Radwanska, la striscia di Slam si interrompe a 47

Flash

Niente Roland Garros per Aga Radwanska, la striscia di Slam si interrompe a 47

Problemi alla schiena per la polacca che salta uno slam per la prima volta dopo 12 anni. Infortunio all’anca per la campionessa olimpica Monica Puig. Entrambe torneranno in tempo per la stagione sull’erba

Pubblicato

il

 

Continua il periodo no per Agnieszka Radwanska. L’ex numero 2 delle classifiche mondiali, protagonista di un paio di stagioni scialbe alquanto e digiuna di titoli dall’ottobre 2016, sarà costretta a saltare l’imminente Open di Francia a causa dei problemi alla schiena che la tengono ferma ai box ormai da un mese: la sua ultima apparizione ufficiale risale al torneo di Istanbul, dove fu obbligata al ritiro nel corso del match di primo turno contro Donna Vekic. Aga interrompe così la notevolissima striscia di 47 partecipazioni consecutive ai tornei del Grande Slam, inaugurata con il debutto a Wimbledon 2006. A confermare la notizia del forfait ha pensato Dawid Celt, marito e allenatore della giocatrice, il quale ha fatto sapere a mezzo social che la moglie “non parteciperà al prossimo Roland Garros al 100%“. Radwanska dovrebbe tornare a competere nel tour sull’erba di Maiorca.

Sarà costretta a marcare visita a Parigi anche Monica Puiginfortunatasi all’anca nel corso del secondo turno qualificatorio a Roma contro l’onnipresente Donna Vekic (le prossime avversarie di lady Wawrinka sono a questo punto autorizzate agli scongiuri). Nel comunicato emesso, l’olimpionica di Rio 2016 si è detta particolarmente rammaricata per l’impossibilità di prendere parte al torneo di Strasburgo in programma la prossima settimana: “Un evento sempre vicino al mio cuore, il primo che io abbia vinto nel tour maggiore“. Anche per la portoricana si prospetta un rientro in concomitanza con la stagione sui prati: “La buona notizia è che tornerò a Nottingham, l’erba è la mia superficie ideale“.

I posti nel main draw riservati a Radwanska e Puig verranno occupati da Ying-Ying Duan e Mandy Minella.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement