Nomi di rilievo all’Open delle Dolomiti

Flash

Nomi di rilievo all’Open delle Dolomiti

Sono Adelchi Virgili e Nicola Ghedin, entrambi classificati a livello ATP, le due prime teste del torneo bellunese in programma fino a domenica

Pubblicato

il

 

Un seeding di alto livello per l’Open delle Dolomiti, il torneo che si disputa questa settimana al Circolo Tennis Belluno. Testa di serie numero uno del torneo è infatti Adelchi Virgili, attuale numero 466 del ranking ATP ma soprattutto uno dei tennisti italiani dotato di maggiore talento; talento che non è mai riuscito a esprimere con continuità a causa di una lunghissima serie di problemi fisici. Il ventottenne toscano non si è arreso alla sfortuna e dallo scorso anno – il primo senza grossi infortuni –  è riuscito a entrare in pianta stabile tra i migliori 500 giocatori al mondo. Il fatto poi che questo inverno si sia allenato con un coach del calibro di Alberto Castellani è la riprova che “Bobo” ci crede e vuole recuperare il tempo perduto.

Anche la testa di serie numero 2 del torneo è un giocatore di livello internazionale: si tratta del ventinovenne trevigiano Nicola Ghedin, numero 943 del mondo ma già numero 450 nel 2015. Virgili e Ghedin scenderanno in campo oggi, nei quarti di finale. Domani sono in programma le due semifinali, mentre la finale si giocherà domenica.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement