Maiorca: vele spiegate per Garcia, Kerber s'impappina ed esce

WTA

Maiorca: vele spiegate per Garcia, Kerber s’impappina ed esce

Clamoroso black-out di Kerber che alla ripresa contro Riske mette a segno appena dieci punti ed esce dal torneo. Facile Garcia, buona vittoria di Sofia Kenin

Pubblicato

il

 

Di solito accade che la sospensione di una partita consenta al giocatore in svantaggio di recuperare energie fisiche e psicologiche così che alla ripresa del match tra Kerber e Riske ci si aspettava la prima in grado di far valere la propria maggiore bravura. Dall’1 a 1 di ieri tuttavia si assiste al dominio dell’americana che se può vantare un ottimo score di dieci vittorie e una sola sconfitta in questa stagione sull’erba, ha indubbiamente beneficiato della pessima giornata della tds n.2: Kerber infatti ha servito malissimo perdendo i due turni di servizio giocati, che fanno tre nel set con quello ceduto prima dell’interruzione di ieri, e non ha mai impensierito in risposta Riske che ottiene una vittoria prestigiosa ed accede, da qualificata, agli ottavi di finale nei quali incontrerà Hercog.

Tutto più facile per la francese Garcia opposta alla svedese Larsson: alla tds n.1 è sufficiente un break al decimo per aggiudicarsi un primo set giocato sul filo dell’equilibrio. Nel secondo Garcia recupera immediatamente il servizio ceduto al terzo gioco e dopo aver annullato tre palle break nel quinto gioco, strappa si porta in vantaggio per chiudere agevolmente 6-3. Ai quarti la francese attende Kenin che si è resa autrice di una vittoria inattesa contro Van Uytvanck. La statunitense conferma il buon feeling con l’erba e riesce a rimontare la belga che aveva chiuso il primo set 6-2. La reazione della giovane Kenin, diciannovenne, è decisa ed efficace nel respingere i tentativi di recupero di Van Uytvanck nel secondo e nel terzo set che si concludono con il medesimo punteggio.

Le altre caselle dei quarti di finali vengono riempite da Tatiana Maria, abile a respingere Witthoeft nel derby tedesco, e Samantha Stosur, che non certo da specialista dei prati approfitta del matchup con una giocatrice altrettanto poco a suo agio su questi campi, la spagnola Arruabarrena, ma meno esperta per poterne gestire le insidie. Domani si completerà il quadro di quarti di finale con la sfida più attesa che vedrà impegnate Vika Azarenka e Lucie Safarova.

Pierluigi Maienza

Risultati:

[1] C. Garcia b. [Q] J. Larsson 6-4
[Q] S. Kenin b. A. Van Uytvanck 2-6 6-4 6-4
T. Maria b. C. Witthoeft 7-6(1) 6-3
S. Stosur b. L. Arruabarrena 6-3 6-4
[Q] A. Riske b. [2] A. Kerber 5-7 6-2 6-1

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement