Il programma del day 6 a Wimbledon: Fognini sul 3, sul Centrale Rafa e Nole

Flash

Il programma del day 6 a Wimbledon: Fognini sul 3, sul Centrale Rafa e Nole

Il match di chiusura sul Centrale tra Djokovic e Edmund potrebbe essere quello del giorno. Fabio sfida Vesely per centrare gli ottavi. Sul N.1 Halep, Zverev e Kyrgios

Pubblicato

il

 

Il tabellone maschile – Il tabellone femminile

Prima che giocatori, organizzatori e addetti ai lavori tirino il fiato nel tradizionale Middle Sunday, nella sesta giornata dei Championships tornerà in campo la parte bassa del tabellone dei Gentlemen e la parte alta del main draw delle Ladies. Come accaduto nel secondo turno, il numero uno del mondo, ma seconda testa di serie, Rafael Nadal aprirà il programma sul Centre Court contro il giovane australiano Alex de Minaur. Dopo il match dell’undici volte campione al Roland Garros sarà la volta di Angelique Kerber, finalista ai Championships nel 2016, sconfitta da Serena Williams. Kerber (t.d.s. 11) dovrà contenere le fiammate della giapponese Naomi Osaka, contro la quale ha vinto gli ultimi due precedenti, ma ha perso molto nettamente l’unico giocatosi negli Slam, al primo turno degli US Open 2017, quando si presentava da detentrice del titolo. Chiuderà il programma il tre volte vincitore a SW19 Novak Djokovic, che sfiderà il beniamino di casa Kyle Edmund, capace di battere il serbo poche settimane fa sulla terra di Madrid.

La numero uno Simona Halep, unica top 10 superstite assieme a Karolina Pliskova, giocherà per prima sul campo 1, opposta a Su-Wei Hsieh, terza giocatrice asiatica affrontata su tre incontri disputati. Tornerà poi in campo Alexander Zverev, dopo lo scampato pericolo contro Taylor Fritz: lo attende un altro cliente ostico, il lettone Ernests Gulbis, che tuttavia ha sulle spalle due match al quinto set e tre incontri di qualificazione. Infine incroceranno le racchette per la quarta volta Kei Nishikori e Nick Kyrgios. L’australiano non ha mai battuto Kei in carriera: sarà questa la volta buona, per avere finalmente un ruolo da protagonista in uno Slam? Sugli altri campi, Juan Martin del Potro, tra i principali candidati a contendere la finale a Rafa Nadal, aprirà il programma sul campo 2 contro l’imprevedibile Benoit Paire e sul campo 12 il match di Milos Raonic si concluderà subito dopo l’incontro tra Van Uytvanck e Kontaveit. L’ultimo azzurro rimasto in gara, Fabio Fognini, giocherà l’ultimo match in programma sul campo 3, opposto al ceco Jiri Vesely.

Centre Courtore 14
Alex De Minaur v [2] Rafael Nadal
[11] Angelique Kerber v [18] Naomi Osaka
[21] Kyle Edmund v [12] Novak Djokovic

Court N.1 ore 14
[1] Simona Halep v Su-Wei Hsieh
[Q] Ernests Gulbis v [4] Alexander Zverev
[15] Nick Kyrgios v [24] Kei Nishikori

Court N.2ore 12:30
[5] Juan Martin Del Potro v Benoit Paire
Dominika Cibulkova v [15] Elise Mertens

Court N.3 ore 12:30
[17] Ashleigh Barty v [14] Daria Kasatkina
[12] Jelena Ostapenko v [Q] Vitalia Diatchenko
Jiri Vesely v [19] Fabio Fognini

Court N.12ore 12:30
Alison Van Uytvanck v [28] Anett Kontaveit
[13] Milos Raonic v [Q] Dennis Novak (da completare, 7-6 4-6 6-5)
[27] Carla Suarez Navarro v Belinda Bencic
Karen Khachanov v Frances Tiafoe

Court N.18 ore 12:30
Gilles Simon v Matthew Ebden
[26] Daria Gavrilova v Aliaksandra Sasnovich

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement