ITF Roma: Jessica Pieri sfiora l'impresa

Flash

ITF Roma: Jessica Pieri sfiora l’impresa

Silvia Soler-Espinosa si prende la rivincita su Jessica Pieri, bene anche Potapova e Yastremska

Pubblicato

il

 

Il torneo internazionale femminile Antico Tiro a Volo entra sempre più nel vivo. Giornata dedicata ai quarti di finale di singolare e alle semifinali di doppio.

Maria Elena Camerin: “Il gruppo è in crescita, stiamo lavorando bene” – Presente sui campi dell’Antico Tiro a Volo dall’inizio della settimana come responsabile del progetto Over 18 della Federazione, Maria Elena Camerin ha analizzato il match di Jessica Pieri (sconfitta 7-6 al terzo dalla spagnola Soler-Espinosa) e ha fatto il punto sulla situazione delle giovani azzurre. “La partita è stata davvero incredibile”, ha dichiarato l’ex top 50 del ranking WTA, “una vera lotta durata oltre tre ore. Dopo aver perso il primo set Jessica è stata brava a non mollare, a restare concentrata e a trovare lo schema giusto per essere incisiva. Nonostante lo svantaggio di 4-1 nel terzo set è riuscita a riprendersi e ad issarsi siano al 6-5. Peccato per i tre match point, ma bisogna fare un plauso ad una grande campionessa come Silvia Soler-Espinosa: la spagnola è stata bravissima, ha combattuto ogni game senza regalare alcun punto. Match come questo fanno bene al tennis”.

Nonostante la sconfitta, gli spunti positivi non mancano. “Le nostre ragazze stanno lavorando bene”, conferma Camerin, “è un gruppo unito che ha tanta voglia di togliersi delle belle soddisfazioni. Con Tathiana Garbin ho un ottimo rapporto, le giocatrici ci seguono e si danno da fare. Dobbiamo continuare così. Il punto sulle stelle del futuro: “Nell’arco di questa settimana ho avuto modo di assistere a match di altissimo livello. Le ‘Next Gen’ come Potapova, Yastremska e Rybakina mi hanno davvero impressionato: sono tre ottime giocatrici, forse tecnicamente un passo indietro rispetto alle nostre italiane, ma hanno una grinta incredibile. Dayana Yastremska mi ha colpito molto, soprattutto dal punto di vista fisico. Le tenniste dell’est hanno un mordente particolare”. Infine un pensiero sulla manifestazione: “Il torneo dell’Antico Tiro a Volo è uno dei più belli d’Italia; c’è il giusto mix fra giocatrici esperte e giovani promesse. Il posto ti entra nel cuore e le ragazze tornano qui sempre con grande piacere”.

Torneo di doppio: Marchetti e Grymalska centrano la finale – Grande risultato per Giorgia Marchetti e Anastasia Grymalska. Le azzurre si sono imposte sulla coppia formata da Cristina Dinu e An-Sophie Mestach con il punteggio di 6-1 1-6 10-4. Nella finale di sabato affronteranno Renata Zarazua e Laura Pigossi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement