Dopo Wimbledon, le entry list: chi gioca (e dove) la prossima settimana

Flash

Dopo Wimbledon, le entry list: chi gioca (e dove) la prossima settimana

Week #29, entry list: si giocano cinque tornei, tre ATP 250 e due WTA International. Newport chiude la stagione su erba (quasi certamente senza Isner), gli italiani si dividono tra Umago e Bastad

Pubblicato

il

 

Non esiste pausa nel tennis. Dopo le finali di sabato e domenica a Wimbledon, che potrebbero consegnare a Serena il 24esimo Slam della e aggiornare il palmares già invidiabile di Nadal e Djokovic, i due circuiti ripartiranno immediatamente con la bellezza di cinque tornei, tre maschili e due femminili. Gli uomini si contenderanno i tre ATP 250 di Newport (erba, ultimo torneo della stagione), Umago e Bastad (terra battuta); le donne si divideranno tra gli International di Gstaad e Bucarest, entrambi su terra battuta. Di seguito le entry list aggiornate a questo pomeriggio.

ATP 250 NEWPORT (erba)

La presenza del campione in carica John Isner (in campo in questo momento contro Anderson per la prima semifinale di Wimbledon) è puramente formale: verosimilmente il suo nome sparirà dalla lista dopo la conclusione della sua avventura londinese. Mannarino guiderà quindi il lotto delle teste di serie che verrà chiuso da De Minaur e Kudla, saliti in classifica dal momento dell’iscrizione al torneo. Nessun italiano è iscritto tra tabellone principale e qualificazioni, la prima wild card è stata assegnata a Thanasi Kokkinakis.

ATP 250 UMAGO (terra battuta)

Il torneo ospitato dalla ridente località balneare croata attira Paolo Lorenzi e Marco Cecchinato, che potrà sfruttare gli ultimi scampoli della stagione su terra battuta. Marco beneficierà della terza testa di serie e del conseguente bye: prima di lui solo Edmund e Dzumhur. Sarà anche il torneo del rientro in campo di Andrey Rublev, fermo da Montecarlo per un infortunio alla schiena: il russo tenterà di difendere il titolo conquistato, da lucky loser, nel 2017. Wild card tutte croate.

ATP 250 BASTAD (terra battuta)

Fabio Fognini e Matteo Berrettini scelgono invece la terra svedese di Bastad: il ligure avrà la terza testa di serie. Grazie alle ultime defezioni è entrato in tabellone anche Lorenzo Sonego, mentre a Simone Bolelli servirebbero ancora due defezioni. Dopo la rinuncia di Wawrinka, comunicata diverse settimane fa, è arrivata anche quella di Stefanos Tsitsipas che dovrebbe rientrare in campo la settimana successiva sulla terra di Amburgo. Le prime due wild card sono andate allo svedese Mikael Ymer e al norvegese Casper Ruud.

WTA International GSTAAD (terra battuta)

I postumi di Wimbledon si fanno sentire sul torneo di Gstaad, che perde Collins e soprattutto Bertens e Van Uytvanck, che hanno ben figurato sull’erba dei Championships. Tra le giocatrici favorite dalle defezioni c’è anche Eugenie Bouchard, che avrà un posto in tabellone così come la nostra Francesca Schiavone a cui l’organizzazione ha assegnato una wild card. Si dovrebbe rivedere in campo anche Timea Bacsinszky, che per problemi fisici ha dovuto rinunciare a Wimbledon, così come Mandy Minella che ha chiesto l’iscrizione tramite ranking protetto. Due italiane tenteranno la via delle qualificazioni: Jessica Pieri e Martina Trevisan.

WTA International Bucarest (terra battuta)

Sarà molto complicato contendere il Bucharest Open alle tenniste di casa, presenti in blocco in tabellone nonostante la rinuncia di Monica Niculescu. In tabellone anche Laura Siegemund, alla disperata ricerca di punti utili a risalire in classifica (è precipitata alla posizione 322). Il seeding lo guiderà la lettone Anastasija Sevastova.


Tutte le entry list e i tabelloni del 2018 (ATP)
Tutte le entry list e i tabelloni del 2018 (WTA)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement