WTA Bucarest e Gstaad: giornata di tranquilla transizione

WTA

WTA Bucarest e Gstaad: giornata di tranquilla transizione

In Svizzera nessun problema per Larsson contro la teenager di casa Kung. Abbandona Voegele, travolta da Korpatsch. In Romania Buzarnescu argina l’esuberanza di Zidansek

Pubblicato

il

 

GSTAAD

Programma del mercoledì chiuso velocemente sulle Alpi svizzere, dove si sono completati i residui primi turni ed è stato proposto un assaggio del secondo: menù scarsino anche oggi, non ce ne vogliano gli organizzatori. Primo ostacolo saltato per Mandy Minella, nell’Oberland con il ranking protetto dopo la gravidanza. La lussemburghese ha battuto in due, rimontando un break nella seconda partita, la ceca Martincova, ragazza che prometteva più di quanto i pessimi risultati di quest’anno stiano lasciando intravedere. Poco da dire sui facili successi portati a casa da Sara Sorribes Tormo ai danni di Ivakhnenko e da Johanna Larsson sulla diciottenne locale Leonie Kung; qualcosa in più sulla caduta della settima testa di serie Stefanie Voegele, falciata di netto da Tamara Korpatsch. Secondo turno piuttosto agevole per la rampante Marketa Vondrousova, abile a non perdere tempo contro l’innocua bulgara Elitsa Kostova, molto meno per Evgeniya Rodina, per un paio d’ore sulle montagne russe insieme a Mona Barthel. Vinto il primo e perso nettamente il secondo set, la russa si è portata sul cosiddetto cinque a due pesante nel parziale decisivo, sprecato un match point nell’ottavo gioco e subito la rimonta fino al cinque pari. Per festeggiare il pareggio, l’insondabile tennista di Bad Segeberg ha concesso il break decisivo nell’undicesimo game offrendo ben tre doppi falli.

Risultati:

Primo turno

M. Minella b. T. Martincova 6-3 7-6(3)
S. Sorribes Tormo b. [Q] V. Ivakhnenko 7-6(5) 6-1
[2] J. Larsson b. [WC] L. Kung 6-4 6-1
T. Korpatsch b. [7] S. Voegele 6-2 6-0

Secondo turno

M. Vondrousova b. E. Kostova 6-4 6-4
E. Rodina b. M. Barthel 6-4 2-6 7-5

Il tabellone completo


BUCAREST

Se il menù di giornata a Gstaad si è rivelato scarno, a Bucarest nemmeno è stata apparecchiata la tavola: tre match velocissimi, tra cui un ritiro, quello della settima favorita in gara Pauline Parmentier, rincasata sullo 0-3 nel secondo set contro Yafan Wang: perso senza ricavare nemmeno un punto il tie break del primo, la francese ha preso a ostentare problemi al collo e chiesto l’intervento del trainer, evidentemente non risolutore. In precedenza, Polona Hercog, inopinatamente testa di serie, aveva battuto in due la qualificata Irina Maria Bara, mentre in fondo al pomeriggio Mihaela Buzarnescu è riuscita a rintuzzare il tentativo di ribellione messo in atto dalla promettente slovena Zidansek, chiudendo la contesa prima che si presentassero ulteriori complicazioni.

Risultati:

[8] P. Hercog b. [Q] I. Bara 7-5 6-2
Y. Wang b. [7] P. Parmentier 7-6(0) 3-0 rit.
[2] M. Buzarnescu b. T. Zidansek 6-3 7-5
[1] A. Sevastova b. A. Rus 6-1 7-5

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement