Ginevra ospiterà la Laver Cup 2019

Flash

Ginevra ospiterà la Laver Cup 2019

Dopo Praga e Chicago, sarà la Svizzera a ospitare la terza edizione del torneo. Federer: “È un sogno che diventa realtà”

Pubblicato

il

 

Mentre lo United Centre di Chicago si sta preparando per la seconda edizione della Laver Cup tra circa un mese (dal 21 al 23 settembre), gli organizzatori hanno già comunicato la sede del prossimo evento. L’edizione 2019 si terrà in Svizzera, presso il Palexpo di Ginevra, dal 20 al 22 settembre, come annunciato ieri dal Chairman Tony Godsick. L’impianto elvetico, situato nella periferia della città, ha una capienza di 18.000 posti ed è noto per ospitare il Salone Internazionale dell’Automobile. In ambito tennistico, il Palexpo è stato sede della semifinale di Coppa Davis 2014, vinta dalla Svizzera sull’Italia. Nella casa dei protagonisti di quella vittoria, Roger Federer e Stan Wawrinka (che con tutta probabilità saranno gli ambasciatori della Laver Cup 2019), si rinnoverà la sfida tra l’Europa e il Team World, esperimento di successo nato dodici mesi fa nella magica città di Praga.

Tony Godsick, manager di Roger Federer e organizzatore dell’evento, ha parlato in questi termini della scelta: “Negli ultimi vent’anni la Svizzera ha dimostrato di essere uno dei centri tennistici più prolifici e ovviamente è la casa di uno dei più grandi tennisti della storia. Mi sembra appropriato portare uno degli eventi più innovativi in questo grande paese. Lo stesso Federer, che farà squadra con Novak Djokovic nell’edizione 2018 (qui le rose complete delle due squadre), ha commentato la notizia da New York: “Sono davvero contento che la Laver Cup approdi in Svizzera. Ringrazio la città di Ginevra e il team della Laver Cup, che hanno fatto in modo che questo sogno diventasse realtà. Sono entusiasta di portare nel mio paese natale questo nuovo evento a squadre e i migliori giocatori al mondo.” Chissà se stavolta sarà Stan Wawrinka a guidare con lui il Team Europe capitanato da Bjorn Borg. Il tre volte campione Slam, nativo di Losanna (circa un’ora da Ginevra), potrebbe partecipare per la prima volta, dopo l’esclusione di quest’anno e l’assenza forzata dall’infortunio nell’edizione 2017.

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement