Ricco il tabellone di Wuhan, a Tashkent la coppia millenial

Flash

Ricco il tabellone di Wuhan, a Tashkent la coppia millenial

Le prime 15 giocatrici del mondo si riuniscono per il Premier 5 di Wuhan, con Giorgi unica presenza italiana

Pubblicato

il

 

WTA Premier 5 Wuhan (Cina, cemento $2.746.000)

Dopo due settimane di rodaggio lo swing asiatico entra nel vivo con l’ultimo Premier 5 della stagione che si disputerà per la quinta volta consecutiva a Wuhan. In questo torneo ci saranno tutte le prime 15 tenniste del ranking e 8 di queste scenderanno in campo direttamente al secondo turno. La numero 1 del mondo Simona Halep esordirà subito in salita contro la vincente di Rybaikova-Cibulkova mentre alla numero 2 Wozniakci è andata un po’ meglio: dopo la sconfitta rimediata con Camila Giorgi in Giapone, la danese se la vedrà con la qualificata Peterson, che ha già passato il primo turno.

L’unica italiana presente è proprio Giorgi che se la vedrà al primo turno con la serba Aleksandra Krunic in un incontro inedito, e in caso di successo troverà Kvitova. Altri primi turni interessanti sono quelli che vedono opposte Bertens e Bencic, entrambe in crescita quest’anno (l’olandese ha appena vinto a Seoul), Sabalenka-Suarez Navarro in cui si sfideranno due giocatrici molto brillanti a New York e Konta-Barty, che metterà di fronte una britannica nata a Sydney e un’australiana ‘purosangue’ dal tennis molto differente. La campionessa in carica Caroline Garcia, chiamata a difendere un pacchetto importante di punti, esordirà contro Siniakova che ha già eliminato Mladenovic. Possibile secondo turno tra Karolina Pliskova e Qiang Wang, due delle tre giocatrici che hanno sollevato un trofeo nella settimana appena conclusa.

I primi incontri del tabellone principale sono già in corso di svolgimento: trovate qui il programma della giornata di domenica, che ha già visto le vittorie di Zheng, Puig, Peterson e Siniakova.

WTA International Tashkent (Uzbekistan, cemento, $250.000)

(clicca per ingrandire)

Il torneo minore di questa settimana è quello uzbeko di Tashkent, che lo scorso anno come principale motivo di interesse aveva avuto il ritorno alla vittoria di Vera Zvonareva. La giocatrice russa ci sarà anche quest’anno grazie a una wild card ed esordirà contro la n.3 del seeding Zidansek. Le prime due favorite del torneo sono Begu e Lapko, eliminate questa settimane entrambe ai quarti di finale rispettivamente a Seoul e Guangzhou. Nonostante il parterre non sia dei più luccicanti i motivi di interesse non mancano: nel main draw ci sono Bouchard e Gasparyan, due giocatrici che per diversi motivi attirano sempre interesse, e soprattutto due tra le millenial più promettenti: la serba Olga Danilovic, classe 2001 e già campionessa quest’anno a Mosca, e l’ucraina Marta Kostyuk, classe 2002. Esordiranno rispettivamente contro Kalinskaya e Rus.

Non saranno invece della partita le due finaliste dell’edizione 2017, la campionessa Kateryna Bondarenka e la runner-up Timea Babos (impegnata a Wuhan).

I tabelloni della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement