Seppi subito fuori a Shenzhen, Ramos salva due match-point

ATP

Seppi subito fuori a Shenzhen, Ramos salva due match-point

Sconfitta con rimpianti per Andreas in Cina contro lo spagnolo che si impone al terzo set. A Chengdu avanti Tomic e Sousa

Pubblicato

il

 

Parte la mini-stagione asiatica del grande tennis che culminerà con il Masters 1000 di Shanghai in programma tra due settimane. Al via oggi due tornei in Cina di categoria 250.

A Shenzen disputati 5 incontri di primo turno, unica testa di serie impegnata il nostro Andreas Seppi che si è arreso dopo quasi 3 ore di partite ad Albert Ramos-Vinolas. Lo spagnolo ha rimontato una partita quasi perduta quando nel tie-break del secondo set l’azzurro ha avuto due match point sul 6-5 e soprattutto sul 7-6 con il servizio a disposizione. Seppi ha ceduto 3 punti consecutivi e quindi il parziale. Dopo un inizio di terzo set molto lottato con occasioni da una parte e dall’altra è arrivato il break decisivo nel quinto gioco sul 2-2. Seppi a quel punto non è più riuscito a rientrare raccogliendo da lì in avanti un solo gioco.
Negli altri incontri da segnalare il ritiro di Garcia Lopez contro Viktor Troicki che non vinceva un match in un main draw ATP dal torneo di Istanbul nella prima settimana di maggio; in quell’occasione battè Bernard Tomic.

Proprio l’australiano, crollato oltre la centesima posizione mondiale,  ha superato a Chengdu l’americano Klahn raccogliendo la quinta vittoria dell’anno la prima su una superficie diversa dall’erba. Vittoria al fotofinish anche per Joao Sousa contro un altro americano Tim Smyczek  anche lui costretto a un doppio tie-break prima di chiudere al terzo.

Risultati:

ATP Shenzhen

A. Ramos-Vinolas b. [8] A. Seppi 6-7(5) 7-6(7) 6-3
P. H Herbert b. D. Lajovic 6-4 6-3
[Q] Y. Nishioka b. D. Kudla 6-1 6-3
C. Norrie b. [WC] D. Wu 6-2 6-2
V. Troicki b. G. Garcia-Lopez 5-3 rit.

Il tabellone completo

ATP Chengdu

[7] J. Sousa b. T. Smyczek 7-6(1) 6-7(7) 6-3
[Q] B. Tomic b. B. Klahn 6-7(6) 7-6(3) 6-2

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement