Simona Halep oltre l'infortunio: "Sarò a Singapore"

Flash

Simona Halep oltre l’infortunio: “Sarò a Singapore”

La numero 1 WTA dissipa i dubbi sul proprio stato di salute dopo le ultime sconcertanti prove in Asia. “Le voci che circolano non mi interessano, non subirò nessun intervento chirurgico”

Pubblicato

il

In mezzo alla ridda di rumors, voci contrastanti, pareri non richiesti e smentite a mezza bocca aventi per oggetto il suo stato fisico, è intervenuta la diretta interessata, Simona Halep, a mettere un po’ d’ordine e chiarezza. Reduce da un periodo alquanto complesso e avarissimo di soddisfazioni sportive – quattro sconfitte consecutive a partire dalla finale di Cincinnati e un ritiro nell’ultimo match giocato a Pechino contro Ons Jabeur – la numero uno del tennis al femminile aveva destato parecchie preoccupazioni soprattutto in relazione allo stato della sua acciaccata schiena, parso precario al punto da metterne a repentaglio il gran finale della campagna 2018 a Singapore. A quanto sembra, le diffuse inquietudini sarebbero eccessive, ed è stata proprio Simona, rilasciando alcune saporite dichiarazioni all’agenzia di casa News.ro, a tranquillizzare tutti.

Ho avuto alcuni problemi alla schiena in passato e quest’ultimo sembrava più serio degli altri, ma la risonanza magnetica ha stabilito che non c’è nulla di eccessivamente grave e tornerò molto presto. Adotterò una terapia conservativa: una settimana di riposo attivo con trattamenti e fisioterapia; ho parlato con i miei familiari e con il mio team e tutti siamo d’accordo sulla decisione di concludere il 2018 a Singapore, dove giocherò senza alcun dubbio“.

Francamente, fino a un secondo prima dell’intervista, il clima che si respirava annusando la faccenda era molto più pesante: “Ogni infortunio comporta dei rischi, ne sono consapevole, ma nell’ultimo periodo sono girate tante, troppe voci, anche se cerco di dare sempre il giusto peso alle cose. Hanno scritto che sarei finita a breve sotto i ferri e che mi avrebbero sottoposto a un lungo ciclo di iniezioni di cortisone, ma è tutto falso. Mi prenderò cura del mio corpo e tornerò a impugnare la racchetta nel giro di qualche giorno“.

Sperando che ciò basti, al fine di rivedere in campo una versione consona della capoclassifica, per le Finals al via domenica 21 ottobre non si tratta di una brutta notizia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Ubaldo Scanagatta
evidenza2 giorni fa

Roland Garros, Scanagatta: “Nadal subito Zverev. Se fosse meglio così? Il teorico cammino di Sinner” [VIDEO]

Jannik Sinner - Madrid 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Flash3 giorni fa

Roland Garros, Scanagatta: “Sinner gioca e punta al n. 1 del mondo. E magari pure al Grande Slam. Si deve sognare in grande. Dove capiterà Nadal? Il campione di 14 Roland Garros é’ una mina vagante o no? Riparte l’UbiContest” [VIDEO]

Senza categoria5 giorni fa

Scanagatta a Radio Sportiva: “La bravura di Sara Errani e le prospettive di Zverev per Parigi”[AUDIO]

Alexander Zverev - Roma 2024 (X @inteBNLditalia)
evidenza1 settimana fa

Roma, Scanagatta: “Zverev può aver salvato il torneo” [VIDEO]

Flash1 settimana fa

Roma, Scanagatta: “Meglio le donne che gli uomini. In gara tre delle prime quattro del ranking, fra gli uomini solo due dei primi otto”

Flash2 settimane fa

Roma, Scanagatta: “Con Paolini bye bye Roma per le italiane. 5 azzurri superstiti. Tre giocano oggi ma il clou è Nadal-Hurkacz. Per lo spagnolo addio Roma più che arrivederci?” [VIDEO]

Matteo Berrettini - Roma 2024 (foto Francesca Micheli Ubitennis)
Flash2 settimane fa

ATP Roma, Scanagatta: “Piove sul bagnato. Dopo il KO di Sinner quello di Berrettini, e sul torneo diluvia. Menomale vincono Darderi e Cobolli” [VIDEO]

ATP1 mese fa

ATP Montecarlo, Massey: “Il tetto è in programma e dal prossimo anno le chiamate elettroniche” [VIDEO]

evidenza1 mese fa

Scanagatta: “Un errore arbitrale clamoroso fa perdere a Sinner con Tsitsipas un match quasi vinto” [VIDEO]

ATP1 mese fa

ATP Montecarlo, Scanagatta: “Jannik Sinner batte l’avversario più duro di sempre sul rosso e conserva il secondo posto mondiale” [VIDEO]

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement