Elena Vesnina è diventata mamma

Flash

Elena Vesnina è diventata mamma

Fiocco rosa per la tennista russa: è nata Elizabeth. “Il giorno più bello delle nostre vite. Figlia, ti stavamo aspettando”

Pubblicato

il

 

Poche ore fa, Elena Vesnina ha dato alla luce la primogenita, Elizabeth. La notizia è stata diffusa con un post su Instagram della stessa giocatrice. “Quando hai fatto il tuo primo respiro, hai lasciato noi senza“, si legge nella descrizione sotto la foto (giocata sull’ambivalenza del verbo “take”, difficile da rendere in italiano). In russo poi aggiunge: “È il giorno più bello delle nostre vite. Figlia, ti stavamo aspettando“.

Vesnina non gioca dal Roland Garros di quest’anno, che ha portato in dote a lei e alla sua partner Ekaterina Makarova la prima posizione mondiale. Il dottore le aveva dato il via libera per giocare fino in primavera. “Ho colto l’ultima occasione utile! Ad ogni modo non ci pensavo troppo. Se fosse successo bene, altrimenti avrei comunque avuto un premio molto più grande dentro di me! È stata una grande sorpresa. Io e Ekaterina lo meritavamo“, queste erano state le parole della russa a proposito del grande traguardo raggiunto.

La notizia della gravidanza però è rimasta un segreto per lungo tempo, finché a inizio ottobre Vesnina e il marito, Pavel Tabuntsov, hanno deciso di rendere la cosa di dominio pubblico. “Non volevo dirlo a nessuno. La mia migliore amica non lo sapeva fino ad un paio di settimane fa. Poi hanno iniziato a farmi un sacco di domande su dove fossi finita o che genere di infortunio avessi. Ho aspettato il momento giusto per annunciarlo, ho parlato con mio marito e abbiamo pianificato quando farlo“, aveva dichiarato in occasione dell’annuncio.

In accordo con le regole della WTA, Vesnina ha congelato il suo ranking in modo da poterne usufruire entro tre anni, quando e qualora decidesse di rientrare nel circuito. “Spero che le persone mi ricordino come una buona atleta, ma anche come persona“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement