Nadal per Maiorca: un milione di euro alle vittime dell'alluvione

Flash

Nadal per Maiorca: un milione di euro alle vittime dell’alluvione

Gesto da campione vero di Rafa, che va in soccorso della sua terra e delle persone colpite dalla tragedia, donando una ingente somma di denaro

Pubblicato

il

Rafa Nadal - Montecarlo 2018 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Quando il 10 ottobre una tragica alluvione aveva travolto il comune di Sant Llorenc, situato nei pressi di Maiorca, Rafa Nadal era sceso ancora una volta in campo: invece di scarpette da tennis e racchetta, aveva indossato gli stivali di gomma e armato di scopa era sceso in prima linea per spalare il fango e ripulire la città dai detriti. La tragica alluvione aveva causato tredici morti, danni per milioni di euro e lasciato centinaia di persone senza casa. Oltre ad intervenire in prima persona, Nadal aveva anche aperto le porte della sua Accademia, distante appena tredici chilometri dal luogo del disastro, offrendo posti letto ai tanti sfollati.

Rafa Nadal tra i soccorritori dopo l’alluvione che ha colpito Maiorca (foto da Twitter)

L’aiuto di Nadal non si è però fermato quel giorno: è giunta infatti la notizia di una donazione da parte dello spagnolo di un milione di euro. Una ingente somma di denaro che si aggiunge al milione e mezzo di euro già raccolto, e che andrà a sostenere la città e le vittime colpite dalla tragedia. Come riporta Sky Sport, a ringraziare Rafa per lo splendido gesto è stato Mateu Puigrós, sindaco di Sant Llorenc des Cardassar: “Questo aiuto arriva da parte di una persona speciale per tutti noi, che sottolinea ogni giorno il suo profondo amore per la nostra terra e per i suoi vicini. Lo mette in evidenza dovunque si trovi e lo dimostra in tutti gli aspetti perché lui è uno di noi. Conosciamo il suo immenso affetto e la sua gigantesca umanità, tanto grande quanto il suo talento e i suoi risultati. Lo abbiamo visto dentro e fuori dai campi. Questo gesto di solidarietà va oltre i suoi successi sportivi. Un campione totale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement